Prestigioso riconoscimento per la suggestiva opera di Kaoru Mori.

otoyomegatari giorni sposa 6 japJ-POP ci segnala la vittoria di Otoyomegatari – I Giorni della Sposa alla settima edizione dei Manga Taisho Awards. Il seinen di Kaoru Mori, autrice doppiamente sotto i riflettori qui in Italia visto il concomitante ritorno del suo Emma sugli scaffali delle librerie, si era classificato secondo all’edizione dello scorso anno e venne candidato anche nel 2011.

In corso dal 2008 su fellows! (ora Harta) di Enterbrain l’opera si compone di sei tankobon, quattro dei quali pubblicati anche in Italia.

Dall’autrice di ‘Emma ‘, uno dei titoli più quotati targati Enterbrain! Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kauru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l’arco come un uomo e del suo giovane compagno Karluc, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità. Un’opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti, capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui