La sezione manga della 001 Edizioni annuncia “l’opera più importante” di Kazuo Umezu, mito del manga horror. Che si tratti di The Drifting Classroom, premio Shogakukan del 1975?

Tramite la sua pagina Facebook Hikari, branca manga della 001 Edizioni, presenta il suo ultimo acquisto: Kazuo Umezu.

kazuo umezu

Classe 1936, il poliedrico mangaka è stato anche attore e ha realizzato fumetti di ogni genere dal 1962, affermandosi per le sue opere horror. Purtroppo nel nostro paese i suoi manga sono tutti inediti.

Drifting-ClassroomOra, secondo il comunicato Hikari porterà in Italia “l’opera più importante” di Umezu: la principale indiziata è The Drifting Classroom (Hyouryuu Kyoushitsu), vincitrice nel 1975 dello Shogakukan Manga Haward. Questo manga in 11 volumi racconta di una scuola elementare che improvvisamente si ritrova scaraventata in un deserto senza alcuna traccia di umanità. I bambini e i pochi adulti che si trovavano nell’edificio scolastico dovranno cercare di sopravvivere alle molte minacce del nuovo ambiente e allo stesso tempo capire come tornare dai propri cari. Si tratta di un caposaldo del genere survival-horror, magari un po’ datato nell’aspetto grafico ma la cui potenza e capacità di terrorizzare sono rimaste inalterate anche dopo 40 anni.

Ecco anche un’intervista di Marc Bernabé a Umezu, sottotitolata in inglese.

Sarà quindi The Drifting Classroom il manga di Kazuo Umezu che Hikari porterà n Italia? O sarà un manga più recente (e più breve) come Orochi? Continuate a leggerci per saperlo!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui