Consigli per gli acquisti – Marzo 2014

Pubblicato il 25 Marzo 2014 alle 11:00

Un mese di relativa calma (si fa per dire) per le nuove uscite. Prima di iniziare a spulciare i vari cataloghi vi consiglio una collana davvero speciale…

fantastica-speciale-3

Dopo i “botti” del mese precedente questo mese, il nostro portafoglio tira un bel sospiro di sollievo.
Prima però di analizzare nel dettaglio le uscite previste nei mesi di maggio e giugno, è doveroso da parte mia segnalarvi la magnifica collana Fantastica.

fantastica-4Fantastica è una nuova collana mensile di albi edita da Mondadori Comics che, ad un prezzo davvero buono, ci offre eccellenti cartonati con opere franco-belghe.

A febbraio è stato proposto il bellissimo Khaal (di Loius e Secher), mentre a marzo è stata la volta dell’altrettanto notevole Santuario (di Dorison e Bec).

Viste le prossime uscite, Tenebre e Prometeo, questa collana è davvero un acquisto da non mancare assolutamente.

Prometeo

Detto questo, passiamo a vedere cosa bolle in pentola nella varie case editrici.

UltimatesPanini comics è da tempo che ha aperto i rubinetti delle ristampe. E lo ha fatto in modo sontuoso e davvero impetuoso.
A settembre, ad esempio, ci offre l’Omnibus di Ultimates.
Serie che non credo abbia bisogno di presentazioni e penso che tutti voi già sappiate di cosa sto parlando.
Se però ancora qualcuno non ha mail letto questi Ultimates, cioè i Vendicatori dell’Universo Ultimate, avrà la ghiotta opportunità di sciropparsi la migliore serie supereroistica degli ultimi anni in un’unica soluzione.
Bei tempi. Bei tempi davvero quando Millar non pensava solo a come fare soldi al botteghino del cinema e quando Hitch era al suo massimo splendore d’artista!

giorni futuro passatoAltra saga capolavoro che verrà ristampata a maggio è naturalmente X-Men: Giorni di un futuro passato. Anche in questo caso vale lo stesso discorso fatto per Ultimates. Ma se davvero non avete mai letto questa saga sentitevi liberi di fustigarvi con gli albi di Deadpool ma con l’obbligo di leggere questo volume.

Altra ristampa di livello sarà La crociata dell’infinito, prevista per giugno. Terzo capitolo del meraviglioso trittico dell’infinito del maestro Jim Starlin.
Ancora adesso questa trilogia dell’infinito è decisamente un gradino sopra ai troppi cross-over contemporanei inutili degli ultimi tempi.

Articoli Correlati

Resident Evil: Welcome to Raccoon City debutterà solo al cinema il 25 Novembre 2021. Sony Pictures Italia ha pubblicato il...

07/11/2021 •

13:27

La trasposizione anime di Bungo Stray Dogs, iniziata cinque anni fa, proseguirà con la stagione 4. L’annuncio è appena...

07/11/2021 •

13:13

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney dell’11 novembre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

07/11/2021 •

11:00