Shigatsu wa Kimi no Uso diventerà un anime prodotto da noitaminA

Pubblicato il 22 Marzo 2014 alle 19:00

La serie manga, vincitrice di un premio agli ultimi Kodansha  Manga Awards, andrà in onda in Ottobre.

Shigatsu wa Kimi no Uso

Fuji TV ha annunciato durante l’evento di presentazione dei nuovi programmai dello slot noitaminA che Shigatsu wa Kimi no Uso (Aprile è la tua bugia), opera manga di Naoshi Arakawa, avrà un adattamento animato. La serie andrà in onda nel mese di ottobre e si comporrà di due stagioni.

La descrizione ufficiale della serie in inglese recita: ” L’incontro con una ragazza sotto un albero di ciliegi in fiore cambiò il mio destino”.

La regia dell’anime è affidata a Kyohei Ishiguro ( regista di alcuni episodi di Fairy Tail e Psycho-Pass), la sceneggiatura a Takao Yoshioka (High School DxD, WATAMOTE). Direttore dell’animazione nonché character designer sarà Yukiko Aikei (Accel World, Horizon in the Middle of Nowhere); la colonna sonora a cura di Masaru Yokoyama (Queen’s Blade, Freezing Vibration), mentre Jin Aketagawa (High School DxD, anohana) sarà il direttore del suono. Lo studio di animazione sarà A-1 Pictures.

Il manga che ha debuttato sulla pagine di Monthly Shonen Magazine nel 2011, è già giunto all’ottavo volume e nel 2013 ha vinto il 37° premio Kondansha come miglior shonen.

La trama è incentrata sull’incontro tra un pianista prodigio Kōsei Arima, depresso dopo la morte della madre e Kaori Miyazono, una violinista che con la sua verve e i suoi modi di fare particolari sconvolgerà le abitudini di Arima restituendogli la voglia di vivere e di fare musica.

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29