Da inizio marzo la serie animata ispirata al gioco online Dofus è arrivata anche qui in Italia.

“I tesori di Kerubim”, la nuova serie animata prodotta da Ankama, è arrivata in Italia grazie a K2, canale gratuito del digitale terrestre del gruppo Discovery dedicato ai bambini tra i 4 e 14 anni, dove ha cominciato a essere trasmessa dallo scorso 3 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 17:00.

Kerubin-Crepan-m3-Magazine

“I tesori di Kerubim” è la prima serie animata ispirata dal gioco online DOFUS. Composta da 52 episodi da 13 minuti ciascuno, la serie riprende l’atmosfera colorata e divertente del MMORPG che ha più di 2.5 milioni di giocatori attivi ogni mese.

Protagonista della serie è Kerubim Crepan, un vecchio Ecaflip, classe già presente nel gioco online, che vive nella sua vecchia bottega di antiquariato, piena di cianfrusaglie, oggetti misteriosi e magici. Il vecchio “Nonno Gatto” non perde mai occasione per raccontare al proprio figlio adottivo, Joris, le incredibili avventure della sua giovinezza: ogni racconto diventa lo spunto per mettere in risalto un oggetto particolare che sarà possibile ritrovare nel gioco online DOFUS.

«Dunque, nel rispetto dello stile trasmedia di molti prodotti creati dalla casa francese, la nuova serie di Ankama, ambientata duecento anni prima del gioco online DOFUS, vuole proporre una nuova esperienza trasmediale. In effetti, in ogni episodio, Kerubim racconta la storia di un oggetto dell’universo di DOFUS e i giocatori del gioco online potranno, compiendo diverse missioni, ritrovare lo stesso oggetto e incontrare il vecchio Kerubim, nella sua casa situata nel gioco online ad Astrub» evidenziano da Ankama, gruppo indipendente di progettazione digitale nel settore del divertimento.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui