I grandi classici di Hugo Pratt con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport

2

Le più belle storie, tra cui l’avventura dedicata a Sandokan per la prima volta in edicola
a un prezzo speciale, ricordano il genio di Hugo Pratt

Dopo il successo della collana sulle avventure di Corto Maltese, RCS Quotidiani dedica a Hugo Pratt altre 13 uscite: la ricchissima galleria di storie e personaggi del Maestro di Malamocco, con alcune rarità particolari per gli appassionati, sono in edicola da mercoledì 6 ottobre.

Sandokan, una storia mai uscita in edicola e le cui vicende editoriali sono avvolte nel mistero, apre la collana all’insegna della qualità.

Scomparsa dai circuiti letterari per molti anni,  la versione a fumetti del classico per eccellenza dell’avventura salgariana,  rivela alcune sfumature sconosciute dello stile del celebre fumettista e costituisce una vera chicca per appassionati del genere e sarà riproposto in un elegante astuccio da collezione.

Le ambientazioni esotiche e le peripezie di Sandokan esaltano la vena creativa di Pratt, da sempre amante di luoghi lontani e atmosfere avventurose, rendendo la pagina un concentrato di ritmo narrativo incalzante e disegni dal tratto riuscitissimo.

Un altro omaggio letterario, questa volta a Sain-Exupéry, impreziosisce la collana: l’ultimo viaggio di un grande avventuriero tra le rarefatte atmosfere azzurre di nuvole a forma di gregge e incredibili incontri ad alta quota vivono nelle pagine della seconda uscita “Saint-Exupéry”.

L’eleganza e le suggestioni della narrazione per immagini ritornano anche nelle altre storie: da “Jesuit Joe” alla saga de “Gli scorpioni del deserto”, da “Wheeling” a “L’Ombra”, saga riproposta per la prima volta nel montaggio originale apparso solo sul Corriere dei Piccoli, e in molte altre avventure.

Le introduzioni dei giornalisti Fabio Licari e Paolo Interdonato  aprono le porte del fantasioso mondo di Pratt, svelandone i segreti, i rimandi letterari e le evoluzioni.

Tutte le copertine dell’opera, inoltre, sono state realizzate e colorate apposta per l’edizione.

Sandokan è in edicola da mercoledì 6 ottobre a 6,99 euro, oltre il prezzo dei quotidiani.

Anche le successive uscite saranno disponibili a 6,99 euro e avranno cadenza settimanale.

Milano, 24 settembre 2010

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. Grande … io aspetto ancora i volumetti di Corto ,perchè ho usufrito dello sconto/offerta all’interno del 1° volumetto,spero che mi facciano anche un offerta sulle altre opere.
    Felice per il successo ,significa che in Italia ci sono amanti del buon fumetto,colti e intelligenti… no solo b(sapete voi)a. :-P

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui