Bonelli, le uscite della settimana 17-23 marzo 2014

Pubblicato il 17 Marzo 2014 alle 21:00

Saranno cinque gli albi Bonelli a giungere nelle edicole italiane. Tra questi, il più atteso è senza dubbio Lukas.

bonelli uscite

Nathan Never 274La settimana Bonelli si apre martedì 18 marzo con “Operazione Luna”, numero 274 della collana mensile di Nathan Never. La famiglia ha le sue regole. Scritte col sangue. Lo sa bene Tseren Dayma, che anni fa ha rinunciato a un ruolo di spicco in seno al clan criminale per amore di sua figlia Kezja. Una scelta considerata inaccettabile. Ora che gli emissari dei Dayma hanno individuato su Luna City il rifugio del “rinnegato”, il suo tradimento può essere lavato via col sangue. Ma anche Nathan Never è sulle tracce di Tseren.

Chi lo raggiungerà per primo? E che ne sarà di sua figlia Kezja, del tutto ignara del passato criminale del padre? L’albo ha soggetto e sceneggiatura di Alberto Ostini, disegni di Simona Denna e Francesca Palomba e copertina di Sergio Giardo.

Venerdì 21 uscirà invece il volume inaugurale di Lukas con testi di Michele Medda e disegni affidati a Michele Benevento. Il mensile sarà intitolato “Deathpolis” e racconterà di come un uomo esce dalla propria tomba e non riesce a spiegarsene il perché.

È cosciente di essere un Ridestato, un morto vivente, e cerca di resistere alla fame di carne umana che lo tormenta, ma di tutto il suo passato non ricorda nulla. Ignora perfino il proprio nome. E soprattutto ignora che Wilda Belsen, la malvagia leader dei Ridestati, gli sta dando la caccia…

Sabato 22 marzo arriva in edicola l’Almanacco della Paura numero 24, “Il Principe d’inverno”. Il volume annuale ha soggetto e sceneggiatura di Alessandro Bilotta con disegni di Sergio Gerasi e copertina di Angelo Stano. Non è detto che l’Orrore debba venire necessariamente dall’Egitto, quando a seminare la morte è una figura che costituisce un autentico caposaldo del genere, la Mummia… in questo caso, Dylan è alle prese con un’antichissima salma mummificata di provenienza Inca… e due malcapitati ladri, infilatisi nottetempo in un museo, si ritroveranno, in men che non si dica, dopo avere ricevuto un letale morso sul collo, ridotti a due sinistri cadaveri completamente rinsecchiti e disidratati.

Oltre alla storia 82 pagine di articoli a colori, dedicati al cine-thriller italiano, alle storie di esorcisti & posseduti, alle scrittrici Chelsea Quinn Yarbro, Laurell K. Hamilton, Stephenie Meyer; e poi tutto sui libri, i film, i telefilm, i videogiochi dell’Annata Horror.

Uscito per la prima volta nel maggio del 2011, grazie a Dylan Dog Prima Ristampa l’albo del duo Barbato-Casertano, “La seconda occasione”, torna in edicola da mercoledì 19 marzo. Dopo aver trovato la propria fidanzata uccisa e aver inseguito il suo assassino, Dylan, in un impeto di rabbia, commette una vana vendetta che non gli restituisce il perduto amore, ma che danna per sempre la sua anima. Caduto nella più nera disperazione, l’inquilino di Craven Road accetta di stringere un terribile patto per porre rimedio a tanto orrore. Ma il destino lo attende per giocargli un tragico scherzo…

Il tesoro dell’ultimo re di Tenochtitlán rischia di finire nelle mani di nuovi, e più indegni, conquistatori nell’albo ristampato da TuttoTex in edicola giovedì 20 marzo. “La cripta” è la storia numero 516 della serie ufficiale delle avventure del ranger bonelliano ed è uscita per la prima volta a ottobre 2003 con le firme di Claudio Nizzi e José Ortiz. La ricerca della mappa del tesoro di Cuahutémoc conduce Tex, Carson e il professor Doberado a quel che resta dell’antica missione di San Xavier. Impossessarsi del prezioso documento, però, non vuol dire essere giunti alla meta, tutt’altro…

Come spesso accade, è proprio alla fine del cammino che si nascondono le insidie peggiori, magari rappresentate da un uomo che i più considerano un illustre protettore dell’arte precolombiana, come l’eccellentissimo mister Buchanan, direttore del Mexican Art Institue.

Articoli Correlati

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 21 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

17/10/2021 •

12:00