Trovato il regista per Runaways?

Pubblicato il 8 Aprile 2010 alle 00:00

Per il tanto parlare di Vendicatori, Capitan America e Chris Evans, ci si dimentica che ci sono molti progetti cinematografici che ronzano nelle menti dei componenti dei Marvel Studios: in particolar modo in questi giorni circolano voci indiscrete sull’adattamento della serie di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona , “Runaways”.

Il regista Peter Sollett sarebbe in trattativa dunque, per narrare sullo schermo la storia di sei ragazzi con super poteri che si ribellano ai loro genitori supercattivi.

Lanciato nel 2003 da un’idea originale di Vaughan, “Runaways” si è dimostrato un ottimo prodotto, anche se le vendite non sono mai state all’altezza delle aspettative ( basti ricordare che per un periodo la serie fu interrotta).
Andata in pausa a tempo indeterminato nel giugno scorso, dopo un arco narrativo in quattro parti ad opera del nuova scrittrice Kathryn Immonen, ha subito dunque un nuovo stop.

Tuttavia, il potenziale della storia, è sempre stato visto di buon occhio dalla Marvel: l’originalità delle tematiche è perfetta per un adattamento cinematografico, anche per avvicinare nuovi lettori.
Nel 2008, Vaughan fu individuato nel ruolo di sceneggistore per il film : adesso che la Disney è ormai divenuta titolare della Marvel, non sembra futuribile prospettare la realizzazione del film per il 2012.

In Italia, l’opera è edita dalla Panini Comics: 8 volumi in formato 100% Marvel (il numero 1 è esaurito).

Articoli Correlati

Il nuovo trailer di The Batman è stato diffuso in occasione dell’evento DC FanDome 2021 dopo le anticipazioni dei giorni...

16/10/2021 •

22:42

Dwayne “The Rock” Johnson porta l’antieroe Black Adam sul grande schermo e durante il DC FanDome 2021 i fan...

16/10/2021 •

22:39

In occasione dell’evento DC FanDome 2021 sono state diffuse le prime sequenze di The Flash. Il film sul Velocista...

16/10/2021 •

22:21