Prima: Mondadori Comics pubblica “Alix Senator – Le aquile di sangue”

Pubblicato il 10 Marzo 2014 alle 22:00

L’appuntamento col terzo volume della collana che pubblica i capolavori del fumetto contemporaneo è a metà marzo.

Alix Senator - le aquile di sangueDa venerdì 14 marzo arriverà nelle edicole, fumetterie e librerie “Alix Senator – Le aquile di sangue”,  primo volume della trilogia firmata da Valérie Mangin e Thierry Demarez. Il volume è il terzo titolo della collana “PRIMA” di Mondadori Comics: un albo cartonato di 56 pagine a colori, in formato 22×29 centimetri.

Concepita in tre album, la saga di “Alix Sentaror” sarà pubblicata da Mondadori Comics in prima visione assoluta per l’Italia. Siamo a Roma, nell’anno 12 a.C.: l’imperatore Augusto è all’apogeo del suo potere. Alix ha più di 50 anni. È senatore. Mentre nell’Impero sembra regnare la pace, Agrippa, genero d’Augusto, è selvaggiamente ucciso da un’aquila, l’animale simbolo di Giove. Attentato politico o maledizione divina? Sarà compito di Alix indagare su cosa si nasconde dietro questa morte misteriosa.

Con l’aiuto del figlio Tito e di Chefren, figlio del suo scomparso amico Enak, scoprirà che un terribile nemico si annida nelle viscere stesse di Roma.

Alix è un personaggio storico della bande dessinee francese, ideato da Jacques Martin e pubblicato per la prima volta nel 1948. Il ragazzo d’origini galliche diventa figlio adottivo di un ricco cittadino romano e si muove nei vasti scenari dell’impero di Roma, aiutando a risolvere misteri ed intrighi. Le sue avventure da giovane sono state narrate per oltre 50 anni, fino alla svolta narrativa avvenuta nel 2012: Alix ora nei fumetti ha 50 anni, è diventato un senatore romano e il livello di misteri e intrighi da risolvere, ora sceneggiati da Valérie Mangin, è cresciuto col suo ruolo.

Con “Alix Senator – Le aquile di sangue” prosegue dunque la collana che presenta – in contemporanea con l’uscita nel paese d’origine – titoli che sono la massima espressione del fumetto francese più moderno per linguaggio, tratto e temi, che spaziano dal fantasy alla fantascienza, dall’azione allo storico.

Articoli Correlati

In occasione del D23 Expo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato per la piattaforma di streaming Disney+...

18/01/2022 •

04:31

Se dal punto di vista cinematografico le cose non sembrano procedere benissimo per Star Wars, su Disney+ si moltiplicano i...

17/01/2022 •

13:09

Tra le uscite J-POP Manga del 19 gennaio 2022 segnaliamo Miss Kobayashi’s Dragon Maid, la commedia che ha già conquistato i...

17/01/2022 •

12:24