Bonelli, le uscite della settimana 10-16 marzo 2014

Pubblicato il 10 Marzo 2014 alle 15:30

Saranno cinque gli albi bonelliani in edicola nella seconda settimana di marzo: tre inediti e due ristampe.

bonelli_news

Le storie 18La settimana Bonelli prende il via giovedì 13 marzo con l’arrivo in edicola del numero 18 de Le Storie, “I combattenti”. Con soggetto e sceneggiatura di Luigi Mignacco, disegni di Paolo Raffaelli e copertina affidata, come di consueto, ad Aldo Di Gennaro, il mensile racconta di due uomini, due pugili, impegnati in un match senza fine che si combatte su tutti i fronti della Seconda Guerra Mondiale.

Mentre il mondo precipita nell’inferno del secondo conflitto mondiale, dunque, il soldato Tom Madison e l’aviatore Jonas D’Arcy combattono tra loro una piccola guerra personale. Una guerra di boxeur, fatta di pugni e sudore, nutrita da un odio reciproco tanto implacabile quanto apparentemente immotivato. L’enigmatica contesa raccontata da un classico della letteratura universale – “I duellanti”, di Joseph Conrad – rinasce trasfigurata dal ferro e dal fuoco della più grande tragedia del Ventesimo secolo.

Nathan Never Grandi storieIl giorno successivo, venerdì 14, sarà la volta dell’albo inaugurale de Le Grandi Storie di Nathan Never, “I giorni della maschera”. Il tomo annuale è affidato a Davide Rigamonti (soggetto e sceneggiatura) e Corrado Roi (disegni e copertina). Durante la caccia a un terribile serial killer, conosciuto come Lo Scultore, Nathan viene raggiunto al viso dall’acido corrosivo utilizzato dall’assassino nel suo macabro rituale. Le ferite riportate lo costringono a un lungo periodo di degenza presso una clinica orbitante.

Un luogo dove comincerà a familiarizzare col dolore e con la maschera che dovrà indossare per tentare di contrastare l’azione inesorabile dell’acido. Ma chi si nasconde nel buio della sofferenza? Chi è la creatura che comincia a perseguitarlo, provocandogli terribili visioni? E cosa succederà una volta dimesso dalla clinica? L’unica cosa certa è che Mallory Jackson, la misteriosa ragazza salvata da Nathan dalle grinfie del maniaco, vuole vendetta. Nel buio della sofferenza, ha inizio l’incubo!

Orfani 6Sabato 15 raggiungerà le edicole il sesto numero di Orfani, affidato questa volta al duo Recchioni-Dell’Edera. “…e rinascerai con dolore” nel passato spiega che ne era stato di Rey dopo il violentissimo scontro con Sam: è venuto il momento di scoprire quali segreti, tragici piani la gelida Professoressa Juric abbia in serbo per lui.

Nel presente Nakamura atterra sul pianeta alieno per comunicare alle truppe la grande notizia: la guerra è finalmente finita! Nel frattempo, l’enigmatico guerriero nell’ombra, agli ordini della Juric, viene spedito sulle tracce di Ringo per accertarsi che il Pistolero non sia sopravvissuto. Il mensile ha copertina di Massimo Carnevale e colori di Giovanna Niro.

Sul fronte ristampe la settimana prende il via mercoledì 12 con Dylan Dog, la cui Collezione Book riporta in edicola il numero 214, originariamente uscito nel luglio del 2004.

Un legame di sangue è difficile da spezzare, specie se è quello che unisce una vampira al suo salvatore: è questo ciò che apprenderemo nell’uscita mensile firmata da Ruju e Roi con copertina di Stano e intitolato “Manila”. Jargo il vampiro è morto. Ma non si può dire altrettanto per l’ultima delle creature del suo branco, Alec, che semina morte alla continua ricerca di prede. Manila, la bella vampira che Dylan Dog ha salvato donandole il suo sangue, stringe un’inedita alleanza con l’Indagatore dell’Incubo proprio per eliminare il servo superstite di Jargo. Ma, forse, questa non è l’unica ragione che l’ha spinta a camminare, ancora una volta, al fianco dell’Old Boy.

Sabato 15 marzo, infine, uscirà per la quindicinale Tex Nuova Ristampa “La roccia del corvo”, numero 348 della serie ufficiale del ranger bonelliano inizialmente uscito nell’ottobre del 1989. Schiumante di rabbia perché Tex e i suoi pards hanno fatto saltare in aria il carico di fucili destinati ai suoi Sinaguas, Zhenda gli aizza contro le terribili pantere nere portate in America dal suo alleato, il domatore Koster, un tipaccio che asseconda il volere della megera, attratto dal miraggio di un giacimento d’oro.

Le belve vengono presto sconfitte e Koster, in testa a un manipolo dei primitivi indiani fedeli alla strega, cerca di attirare in trappola i rangers alla Roccia del Corvo, fallendo miseramente l’attacco e lasciandoci la pelle. L’albo ha soggetto e sceneggiatura firmati da Claudio Nizzi e disegni affidati a Fabio Civitelli. La copertina è del grande Aurelio Galleppini.

Articoli Correlati

Knights of X è la serie che prosegue le vicende di Excalibur all’interno del nuovo affresco mutante Destiny of X. Come...

14/01/2022 •

10:43

Come anticipato ieri, ad aprile il ritorno di John Romita Jr. corrisponderà ad un nuovo numero #1. La nuova serie di Amazing...

13/01/2022 •

20:31

I primi annunci del 2022 di J-POP Manga hanno rivelato ben otto nuovi titoli che vedremo nel corso della prima metà dell’anno....

13/01/2022 •

13:05