Blood Alone di Masayuki Takano prosegue per Kodansha

8

Buone notizie per tutti i lettori del manga di Masayuki Takano: dopo un periodo di pausa, Blood Alone lascerà i lidi della Mediaworks per approdare in casa Kodansha.
La serie riprenderà a Novembre sulle pagine di Evening n. 24 in vendita il 23 del mese; Kodansha ristamperà i volumi già usciti per il precedente editore: i primi due tankobon (di 6) saranno disponibili dal 22 Novembre.

Blood Alone è pubblicato in Italia da JPOP, che ha editato finora quattro volumi:

Direttamente dalle pagine della rivista DAIOH, dell’editore giapponese MEDIAWORKS, arriva BLOOD ALONE, una onirica storia di vampiri, mistero e… amore? Il raffinato stile di Masayuki Takano collima alla perfezione con le atmosfere noir di questo sorprendente manga a metà strada tra seinen e shojo… Malgrado la sua apparenza fragile e la sua grande timidezza, la piccola Misaki è in realtà un vampiro. Vive insieme a Kuroe, uno scrittore del quale è segretamente innamorata. Insieme, i due ragazzi sono alla ricerca del loro nemico giurato, un temibile vampiro che ha assassinato il padre di Misaki e la sorella di Kuroe… Un manga che non vi lascerà indifferenti e, che, a tratti, ricorda grandi thriller d’autore come Il Silenzio degli Innocenti.

Vedremo quali ripercussioni avrà sull’edizione italiana del manga questo cambio di scuderia, considerando la nota ritrosia di Kodansha nel trattare con editori che non siano i soliti big.

Masayuki Takano, inoltre, debutterà su Ultra Jump di Shueisha con una nuova opera chiamata Edge Moon.

8 Commenti

  1. in realtà no…la maggior parte dei titoli vengono tranquillamente conclusi.
    Questo non resterà incompiuto in jap ma in Italia è pubblicato da j-pop e purtroppo Kodansha tratta solo con alcuni editori (Panini Star e Planeta)

  2. spero che questo manga possa continuare in italia, é uno dei manga migliori che abbia letto e l’edizione della j-pop, a mio parere, é stupenda!
    incrocio le dita e spero di vederlo nuovamente in italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui