Judge Dredd ritorna con una copertina di John Romita Jr.

Pubblicato il 15 Settembre 2010 alle 11:51

La casa editrice 2000 AD ha fornito un’anteprima della copertina del volume intitolato Judge Dredd: Mega-City Masters 02, disegnata da John Romita Jr. con i colori di Dylan Teague.

Il volume raccoglie i fumetti che hanno raccontato, in 33 anni di vita editoriale, la storia del personaggio di Judge Dredd, e presenta nomi celebri del mondo del fumetto quali Grant Morrison, Mark Millar, Sean Phillips, Garth Ennis, Alan Grant e John Wagner co-creatore di Dredd. La raccolta sarà in vendita a partire dal 12 ottobre negli USA.

Questa è la prima volta che John Romita Jr disegna una copertina del Judge Dredd e rappresenta l’ultimo passo di una nuova iniziativa per l’espansione nel mercato statunitense della casa editrice 2000 AD.

Pieno di racconti di autori che hanno iniziato la loro carriera nel Regno Unito e poi sono esplosi negli Stati Uniti, questo volume si propone di introdurre il mondo di Judge Dredd ai nuovi lettori, mentre per i fan di vecchia data sarà una divertente rilettura.

Giudice Dredd (in originale Judge Dredd), il cui vero nome è Joe Dredd, è stato creato da John Wagner e Carlos Ezquerra nel 1977, pubblicato storicamente sulla rivista britannica 2000 AD e attualmente dalla casa di videogiochi Rebellion Developments. Dredd è un ufficiale di polizia in una violenta città futuristica dove dei Giudici in uniforme possiedono i poteri della polizia, della magistratura e del governo, potendo quindi arrestare, giudicare e persino giustiziare i criminali sul posto.

Oltre alla serie su 2000 AD, il Giudice Dredd è stato per breve tempo pubblicato dalla DC Comics in una serie durata 18 numeri (dal 1994 al 1995) e in alcune storie con personaggi come Batman e Lobo.

Il personaggio del Giudice Dredd è stato portato anche sul grande schermo da Sylvester Stallone nel 1995 in un film intitolato Dredd – La legge sono io.

Stay Tuned Comics Possessed

Articoli Correlati

Il manga Ikusa no Ko – La Leggenda di Oda Saburo Nobunaga si avvia alla conclusione. Lo ha annunciato il profilo Twitter...

22/10/2021 •

08:36

Le Avventure di Lupin III compie 50 anni e Italia 1 è pronta a festeggiare l’anniversario con una programmazione speciale...

22/10/2021 •

08:12

ATTENZIONE  L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU ONE PIECE 1029. Il capitolo 1029 di One Piece inizia mostrandoci lo scontro tra...

22/10/2021 •

07:55