Consigli per gli acquisti – Febbraio 2014

Pubblicato il 26 Febbraio 2014 alle 14:00

Questo mese non so davvero da cosa cominciare.
Tante sono le proposte degne di essere menzionate in questo articolo ed è francamente impossibile elencarle tutte. Il mio portafogli ha già alzato bandiera bianca.

Asciugo il sudore e guardo il portafoglio. Poverino, tra aprile e maggio la sua salute sarà messa a dura prova.
Tanti titoli e per tutti i gusti, pronti per essere acquistati donando un rene per evitare la bancarotta familiare o possibili divorzi.

NemoBao Publishing annuncia l’ennesimo volume della premiata dita Moore – O’Neill. Questa volta è il turno del secondo volumetto dedicato a Nemo (Nemo- Le rose di Berlino).

Naturalmente il Bardo è sempre il Bardo e quindi sarà d’obbligo l’acquisto, ma il prezzo (€13,00) è davvero esagerato per sole 56 pagine.

Altra cosuccia da non perdere assolutamente è il nuovo albo dedicato a Dylan Dog.
Dopo il bello e curatissimo Mater Morbi dello scorso anno, questa volta è il turno di Il Sorriso della oscura signora, notevole storia del creatore dell’Indagatore dell’incubo a firma Sclavi e Mari.

Infine, il cane Cliff propone Suicide Risk, volume in brossura che racconta delle peripezie di un poliziotto comune alle prese con criminali con superpoteri. Perché vi segnalo questo libro? Perché è scritto da Mike Carey e disegnato dalla nostra Elena Casagrande.

Blatta 06

RW-Lion ristampa, ma per l’etichetta Lineachiara, un eccellente volume di Alberto Ponticelli pressoché introvabile nella vecchia edizione di qualche anno fa. Il mondo di Blatta, ci verrà proposto in grande formato (22×30 cm) ad un prezzo importante ma è caldamente consigliato il suo acquisto.

Le proposte dell’Universo DC sono sempre molteplici e dai prezzi più disparati.

Oggi soffermo la mia attenzione sul nuovo mensile Superman – L’uomo d’acciaio perchè il piatto forte sarà la nuova serie dell’azzurrone, Superman Unchianed, della premiata ditta Scott Snyder e Jim Lee.

Sempre di Scott Snyder, RW-Lion ci propone, in un tomo cartonato, le storie scritte da questo autore prima del New 52 dedicate a Batman. Alle matite di Batman – Lo specchio nero troviamo un eccellente Jock (ok, più bravo come cover artist) e l’italianissimo Francesco Francavilla.

DamianIl figlio di Batman, invece farà bella mostra di sé in una miniserie cartonata a firma di Andy Kubert. I testi di Batman: Damian, il figlio di Batman magari non saranno all’altezza ma Andy Kubert alle matite è quasi sempre una garanzia.

Infine, viene annunciata la raccolta in volume la seconda avventura della Justice League a firma di Geoff Jones e Jim Lee. Viaggio criminale sarà imperdibile per quelli, come il sottoscritto, che non avevano letto il mensile spillato.

Per il versante Vertigo, mi limito a segnalarvi il primo di due volumi dedicati a The Wake. Una storia tra l’horror e la fantascienza del sempre geniale Scott Snyder e con alle matite il sempre eccellente Sean Murphy.

Articoli Correlati

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06