Kiseiju – L’Ospite Indesiderato: arriva la nuova edizione a colori

Pubblicato il 23 Febbraio 2014 alle 10:00

In attesa dell’anime e del live action Kodansha rilancia anche l’opera originale di Hitoshi Iwaaki.

Sono già disponibili da Venerdì 21 Febbraio negli store nipponici i primi cinque volumi dell’edizione digitale tutta a colori di Kiseiju, manga horror-fantastico-fantascientifico che Hitoshi Iwaaki serializzò prima tra il 1988 e il 1989 sul supplemento stagionale Morning Open (dal numero F al numero H) e poi sul mensile Afternoon (dal numero 1 del 1990 al numero 2 del 1995). Raccolto in dieci tankobon e successivamente in una edizione wideban da otto tomi, fu portato in Italia dalla Phoenix con il titolo L’Ospite Indesiderato e poi ripreso da Magic Press Edizioni per restare incompleto a due volumi dalla conclusione.

Questa nuova versione a colori, disponibile per Kindle, PC, iPhone, iPad e Android al costo di 840 Yen a volume, segue la divisione originaria in dieci albi; il volume sei sarà acquistabile dal 14 Marzo, i successivi 7-10 verranno distribuiti rispettivamente il 28 Marzo, il 11 e 25 Aprile e il 9 Maggio.

Protagonista dell’opera è Shinichi Izumi, un teenager coinvolto suo malgrado nell’invasione di una razza aliena che si impadronisce dei corpi degli umani. Quando l’alieno che lo prende di mira non riesce a impadronirsi del suo cervello, si ritrova con la mano destra occupata da un “ospite indesiderato” che gli garantisce incredibili poteri e in una posizione intermedia tra i nuovi antropofagi abitanti della Terra e la razza umana.

Kiseiju godrà di  una serie animata televisiva e di due film dal vivo diretti da Takashi Yamazaki, regista del live action Space Battleship Yamato.

Iwaaki è al momento impegnato con Historie, di prossima pubblicazione italiana per J-POP.

Articoli Correlati

In occasione del Free Comic Book Day la Marvel farà uscire, assieme agli annunciati albi Amazing Spider-Man/Venom e...

24/01/2022 •

19:30

Dopo aver rilanciato la saga del Cavaliere Oscuro con un terzo capitolo, in coppia con Brian Azzarello, dalla lunga gestazione,...

24/01/2022 •

18:49

I personaggi dei comics Marvel e DC che sfociano nel territorio dell’horror sono il tema di un saggio uscito in questi giorni...

24/01/2022 •

18:16