DC Universe Movies: Batman e Damian nella prima immagine di “Son of Batman”

Pubblicato il 22 Febbraio 2014 alle 20:58

Il nuovo film d’animazione DC Comics uscirà il 6 maggio.

Il nuovo universo animato DC Comics prosegue con il nuovo lungometraggio animato della Warner Bros. Animation intitolato Son of Batman. James Tucker ha assicurato che, ogni anno, ci saranno due film d’animazione in “continuity” e uno “stand-alone” e che questo nuovo universo animato non s’ispirerà unicamente al reboot “The New 52”, ma anche a storie pubblicate in passato, infatti Son of Batman è liberamente ispirato a “Batman & Son” di Grant Morrison e Andy Kubert.

Di seguito, la prima immagine con Batman e il figlio Damian nei panni di Robin:

batman1

Son of Batman è il nuovo film d’animazione DC Comics della linea DC Universe Animated Original Movies prodotto da Warner Bros. Animation e DC Entertainment ed è ispirato a “Batman & Figlio” di Grant Morrison e Andy Kubert, la cui prima pubblicazione italiana è avvenuta nella serie mensile Batman della Planeta DeAgostini che, in seguito, ne pubblicò un’edizione definitiva in cartonato.

La storia “Batman & Figlio” introdusse nell’Universo DC il personaggio di Damian Wayne, figlio di Bruce e Talia, che assunse i panni del nuovo Robin dopo Tim Drake che, intanto, divenne Red Robin. In Son of Batman, Deathstroke, non presente nella storia originale, ha presumibilmente ucciso Ra’s Al Ghul, con l’intento di prendere il comando della Lega degli Assassini. Talia, dunque, si rivolge a Batman per aiutarla, rivelandogli di avere un figlio… Damian.

Il cast di doppiatori è il seguente: Jason O’Mara (Bruce Wayne / Batman), Stuart Allan (Damian Wayne), Morrena Baccarin (Talia), Giancarlo Esposito (Ra’s Al Ghul), Thomas Gibson (Deathstroke), David McCallum (Alfred Pennyworth) e Xander Berkeley (Man-Bat). La regia è di Ethan Spaulding (“Justice League: The Flashpoint Paradox“), la sceneggiatura di Joe R. Lansdale (“Jonah Hex: Two Gun Mojo”) da una storia di James Robinson (“Terra-2”), la produzione di James Tucker (“Batman: The Brave and the Bold“) e le musiche di Frederik Wiedmann (“Justice League: The Flashpoint Paradox“, “Green Lantern: The Animated Series“)

Son of Batman uscirà in Blu-ray, DVD e Copia Digitale il 6 maggio, durante il settantacinquesimo anniversario di Batman.

TAGS

Articoli Correlati

Tra le uscite manga GOEN del 28 Gennaio 2022, come annunciato sulla pagina Facebook della casa editrice e sul sito di Pegasus...

23/01/2022 •

12:26

Negli ultimi giorni è uscita la notizia che il romanzo Children of Blood and Bone di Toni Adeyemi ed i suoi seguiti verranno...

22/01/2022 •

17:09

Devil’s Reign, l’evento Marvel imbastito da Chip Zdarsky e Marco Checchetto a partire dalla loro run su Daredevil,...

22/01/2022 •

16:23