“Hourou Musuko” di Takako Shimura: le prime immagini dell’anime

3

Sulle pagine di Newtype sono finalmente apparse le prime immagini dell’anime di “Hourou Musuko”, tratto dall’omonimo seinen manga di Takako Shimura. La serie animata verrà messa in onda a partire da gennaio 2011 su Fuji TV, nell’ambito del programma Noitamina.

Prodotto da AIC, l’anime vanterà la regia di Ei Aoki, per la sceneggiatura di Mari Okada.

Quest’opera tratta temi complessi e delicati come la ricerca dell’identità sessuale, e l’inizio della pubertà. Il protagonista è Shuuichi Nitori, uno studente di quinta elementare piuttosto effeminato e che ama molto cucinare. Trasferitosi in una nuova scuola, conosce Yoshino Takatsuki, una bambina dall’aspetto mascolino, che per questo è da tutti chiamata ricorrendo al suffisso –kun, solitamente impiegato per riferirsi ai maschi. Entrambi desidererebbero cambiare sesso, ma sono costretti a non rivelare a nessuno questo segreto.

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

  1. Sto leggendo questo manga proprio ora, la storia è piacevole e delicata ed è raccontata e disegnata molto bene. Di sicuro non mi aspetto il suo arrivo in Italia, però non mi aspettavo neanche che venisse fatto l’anime…

    Non mi convince molto il character design, avrei preferito un disegno più morbido per i volti e, magari, mantenere i capelli biondi di Shuuichi.

    A parte questo, spero riescano a creare la stessa atmosfera del manga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui