Un nuovo film per Appleseed di Masamune Shirow

Pubblicato il 12 Febbraio 2014 alle 19:45

In estate la nuova produzione animata tratta dal manga di Masamune Shirow.

Shinji Aramaki (Space Pirate Captain Harlock 3D) tornerà a occuparsi di Appleseed in un nuovo film animato in computer grafica prodotto da Sony Pictures Worldwide Acquisitions e Lucent Pictures Entertainment.

Si intitolerà Appleseed Alpha e sarà un reboot che racconterà gli inizi di Deunan e Briareos alla ricerca della leggendaria città di Olympos. A seguire la prima immagine (cliccate per visualizzarla nella sua interezza):

Il manga originale di Masamune Shirow, pubblicato in Giappone da Seishinsha, ha già ispirato un OVA diretto da Kazuyoshi Katayama (The Big O, King of Thorn) a fine Anni 80, due pellicole in CGI sempre dirette da Aramaki nel 2004 e nel 2007 e una serie in computer grafica nel 2011.

In Italia l’ultima edizione del manga pubblicata è quella d/visual:

In un prossimo futuro la Terra è stata devastata da una guerra a livello planetario. Deunan Knute e Briareos si ritengono due tra i pochi sopravvissuti del conflitto, ma dovranno ricredersi quando Hitomi, una misteriosa ragazza, raggiunge il loro covo, pedinata da un gruppo di agguerritissimi inseguitori che sembrano decisi a eliminare sia lei che i due protagonisti. Quando riescono a sistemarli, Deunan e Briareos scoprono con grandissimo stupore che Hitomi è venuta lì per condurli a Olympos, una megalopoli edificata dopo il conflitto e che ora domina virtualmente l’intero pianeta.
A poco a poco però Briareos si rende conto della realtà che si nasconde sotto la superficie di quella città utopica, un vero paradiso in terra dove tutti sembrano vivere felici: Olympos è dominata da un megacomputer chiamato Gaia il cui scopo è calcolare quale sia il futuro più adatto agli esseri umani e realizzarlo nella pratica, e nel governo è in corso uno scontro burrascoso e sotterraneo tra due diverse fazioni. Qualcuno sta nascondendo la verità, e Deunan e Briareos sembrano esser stati invitati nella città solo per diventare delle pedine nel gioco politico di qualcuno, un gioco che deciderà il futuro dell’umanità… Ma chi è che li vuole usare come cavie? E qual è veramente il destino ideale dell’uomo, essere naturalmente portato alla competizione e allo scontro? La convivenza pacifica o la ripetizione di uno stato di tensione che potrebbe portare a un nuovo conflitto globale?

Articoli Correlati

Secret Invasion, la serie Marvel Studios con Samuel L Jackson, Emilia Clarke, Cobie Smulders e Ben Mendelsohn è in fase di...

24/01/2022 •

13:24

Alcune informazioni raccolte su Twitter hanno dato un quadro un po’ più preciso riguardo ai personaggi che troveremo in...

24/01/2022 •

12:17

Tra le uscite J-POP Manga del 26 gennaio 2022 segnaliamo l’atteso manga di Shinichi Fukuda, My dress-up darling – Bisque...

24/01/2022 •

10:49