Mark Doyle è il nuovo editor di Batman

Pubblicato il 12 Febbraio 2014 alle 11:23

Trovato il rimpiazzo del dimissionario Mike Marts.

E’ arrivata nella tarda serata di ieri via twitter la conferma che Mark Doyle è il nuovo editor di Batman e delle testate batmaniane.

Doyle ha finora ricoperto lo stesso ruolo alla Vertigo e la sua scelta non è stata casuale: Scott Snyder infatti aveva espresso alla dirigenza DC il suo malcontento per le dimissioni di Marts (ritornato alla Marvel) quindi la scelta è ricaduta su Doyle che proprio alla Vertigo aveva curato The Wake, American Vampire di Snyder e Sweeth Tooth e Trillium di Jeff Lemire.

La risposta entusiasta di Snyder non si è fatta attendere:

[…] è uno dei migliori editor con cui abbia mai lavorato in vita mia sia nel fumetto che nella narrativa. E’ anche un amico fidato e qualcuno a cui sta molto a cuore Gotham e i suoi personaggi.

Subito però un piccante retroscena: Doyle sarebbe fra i dipendeti della DC che non si sposterà in California nel 2015 quindi un incarico a tempo determinato? proprio nell’anno del 75esimo anniversario di Batman?

Articoli Correlati

Mentre è arrivato anche in home video il nuovo adattamento di Denis Villeneuve, Eagle Pictures Home Video propone in...

31/12/2021 •

19:19

Il manga The Legend of Zelda – Twilight Princess di Akira Himekawa è a un passo dalla conclusione. Attraverso Twitter il...

31/12/2021 •

10:04

Eternals è uscito in tutti Cinema Italiano il 3 Novembre scorso, e adesso si appresta ad arrivare anche su Disney+ il...

30/12/2021 •

12:30