Editoriale Cosmo presenta la Serie Grigia, inaugurata da Hans di Rosinski

Pubblicato il 7 Febbraio 2014 alle 20:00

Sarà Grzegorz Rosinski il primo autore a essere ospitato sulla nuova collana dei cosmonauti, in arrivo a partire dalla seconda metà del mese.

A febbraio arriverà la settima collana di Editoriale Cosmo. Si tratta della Cosmo Serie Grigia, a cadenza bimestrale, il cui primo albo sarà Hans e che sarà dedicata alle miniserie.

In principio furono la Serie Blu e la Serie Gialla. Un mese dopo arrivò la Cosmo Serie Rossa a cui seguì qualche mese dopo la Serie Nera, l’unica, almeno finora, bimestrale. Da settembre 2013 la casa editrice di Bologna ha inaugurato anche le pubblicazioni di Serie Verde e Cosmo Color. Ora, con l’arrivo della Serie Grigia, ogni mese i lettori troveranno in edicola e fumetteria sei albi dei cosmonauti, visto che la Grigia e la Nera si alterneranno.

«Il concetto della Serie Grigia è semplice: le miniserie. In una manciata di albi potrete leggere lunghe saghe che da tempo non sono più disponibili in Italia se non a prezzi da antiquariato. Si parte con HANS, il capolavoro sci-fi di uno dei più grandi disegnatori di fumetti di tutti i tempi, Grzegorz Rosinski» annunciano dalla Cosmo.

Il primo dei quattro volumi che comporranno la serie, “L’ultima isola”, uscirà il 19 febbraio, avrà 144 pagine in bianco e nero e costerà 5 euro.

Articoli Correlati

Le novità manga J-POP annunciate su Direct 88 includono nuove serie come Miss Kobayashi’s Dragon Maid e Nuvole a Nordovest...

30/11/2021 •

11:32

Tra le uscite manga Magic Press di Dicembre 2021 troviamo le novità Il Ragazzo dietro la Mascherina per la linea 801 (Yaoi) e...

30/11/2021 •

09:06

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

29/11/2021 •

21:49