La tradizione giapponese prevede che per San Valentino le ragazze regalino del cioccolato ai ragazzi. Quale personaggio di anime o manga otterrebbe più dolci il 14 Febbraio? Un sondaggio ci ha dato la risposta.

valentino

Dopo le torte de L’attacco dei Giganti continuiamo a occuparci di San Valentino e scopriamo (grazie a Crunchyroll) il sondaggio che una grande libreria online giapponese ha proposto alle proprie clienti: a quale personaggio regalereste del cioccolato nel Giorno degli Innamorati? Di seguito ecco le prime cinque posizioni con le motivazioni.

-Al numero #5: Tony Tony Chopper, di One Piece (Star Comics)

tony tony one piece

La tenera piccola renna ha decisamente fatto leva sull’istinto materno delle lettrici giapponesi, che hanno motivato così la scelta:

” Vorrei vederlo felice, dato che ama i dolci!” e “Lo immagino mentre mangia il cioccolato con grandi occhi luccicanti.”

-Al numero #4: Edward Elric, di Full Metal Alchemist (Planet Manga)

L’alchimista d’acciaio può consolarsi, le donne non sembrano badare alla sua scarsa altezza:

“È così carino!” “Mi piace il suo essere intelligente e tsundere.”

-Al numero #3: Gesù, di Saint Young Man (J-POP)

Il Figlio di Dio ritratto nel manga di Hikaru Nakamura ha conquistato le giapponesi con la gentilezza e la simpatia. Riuscirà a fare altrettanto con le italiane (e gli italiani)? Ne abbiamo parlato con il line editor della J-POP!

“Sarebbe felice di ricevere del cioccolato.” “Pregherei perché andasse tutto bene. Mi chiedo anche cosa succederebbe se squillassero delle trombe.”

-Al numero#2: Shota Kazehaya, di Arrivare a te (Star Comics)

Shouta-Kazehaya kimi

L’unico rappresentante di uno shojo nella classifica è sul secondo scalino del podio:

“Accetterebbe sicuramente il mio cioccolato perché è molto gentile.” “È 100% energia e vitalità! Mi fa sciogliere il cuore.”

-Al numero #1: Gintoki Sataka, di Gintama

gintama

Il samurai dai riccioli naturali è stato il più votato dalle giapponesi. Con tutto quel cioccolato riuscirà a tenere sotto controllo gli zuccheri?

“Gintoki ama i dolci e penso che sarebbe felice, anche se non lo dimostrerebbe” “Sarebbe contento di ricevere qualsiasi tipo di dolce”

(Queste sono state le scelte delle ragazze giapponesi. Il sondaggio però non si conclude qui: prossimamente pubblicheremo i risultati della seconda parte, in cui agli uomini veniva chiesto da quale personaggio femminile avrebbero voluto ricevere dolci a San Valentino!)

Che ne pensano le lettrici di MangaForever di questa classifica? Se volete stilate la vostra lista personale nei commenti!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui