Preacher: in arrivo la serie tv dal fumetto DC-Vertigo!

Pubblicato il 6 Febbraio 2014 alle 22:15

Tra i produttori dell’adattamento figura anche Seth Rogen.

E’ stato confermato oggi che Seth Rogen e Evan Goldberg scriveranno l’adattamento di Preacher per la AMC e la realizzeranno attraverso la loro casa di produzione, la Point Grey Pictures. Sam Catlin (Breaking Bad) sarà produttore esecutivo e showrunner.

Scritto da Garth Ennis e disegnato da Steve Dillon, Preacher racconta le vicende di Jesse Custer, un giovane reverendo che ha perso la fede e viene posseduto da Genesis, un essere creato dall’accoppiamento tra un angelo e un demone. Jesse scopre che Dio ha abbandonato il Paradiso e voltato le spalle ai suoi doveri. Decide così di mettersi alla sua ricerca insieme all’ex-fidanzata Tulip e al vampiro Cassidy.

Ennis ha dichiarato: “Steve Dillon ed io siamo molto felici di vedere Preacher sviluppato per la tv che sembra il mezzo ideale per la storia piuttosto che un film di due ore. Sony TV e AMC hanno realizzato due delle mie serie preferite, Breaking Bad e Mad Men e denotano esattamente quell’impegno creativo e quel coraggio di cui Preacher ha bisogno. Ovviamente ci vorrà un po’ di tempo ma Ken Levin e Neal Mortitz, insieme alla loro squadra, non si sono arresi, anche quando io stesso ero scettico, e il loro entusiasmo ci ha condotti dove siamo. Sono particolarmente impressionato di come Seth Rogen, Evan Goldberg e Sam Catlin abbiano capito pienamente Preacher. Il che significa che lo renderanno per quello che è e non realizzeranno una vaga approssimazione. Sembra che Preacher possa essere portato in tv in un modo che prima non ritenevo possibile ed apprezzo molto che io e Steve siamo stati interpellati.”

Preacher

Articoli Correlati

Mentre è arrivato anche in home video il nuovo adattamento di Denis Villeneuve, Eagle Pictures Home Video propone in...

31/12/2021 •

19:19

Il manga The Legend of Zelda – Twilight Princess di Akira Himekawa è a un passo dalla conclusione. Attraverso Twitter il...

31/12/2021 •

10:04

Eternals è uscito in tutti Cinema Italiano il 3 Novembre scorso, e adesso si appresta ad arrivare anche su Disney+ il...

30/12/2021 •

12:30