Fantastica di Mondadori Comics: svelati i prossimi titoli in uscita – ESCLUSIVA

Pubblicato il 7 Febbraio 2014 alle 12:05

Seconda parte del nostro speciale dedicato alla scoperta di Fantastica, la nuova collana a fumetti di Mondadori Comics, in cui vi anticiperemo in esclusiva tutti i prossimi titoli in uscita
COPERTINA NON DEFINITIVA
COPERTINA NON DEFINITIVA

Dopo “Khaal” seguiranno titoli che rappresentano il meglio della produzione franco-belga contemporanea, moltissimi dei quali inediti in Italia: il secondo volume sarà Santuario” (Sanctuaire) degli autori d’oltralpe Xavier Dorison e Christophe Bec. Presentata in una nuova edizione integrale deluxe per l’Italia, la storia racconta di una missione di sorveglianza sottomarina lungo la costa siriana, la USS Nebraska, che riceve un messaggio di SOS non identificato che la conduce al bordo di un enorme crepaccio sott’acqua.
L’equipaggio scopre il relitto di un vecchio sottomarino sovietico, che si trova nei pressi di quelli che sembrano essere i resti di un enorme antico santuario. In pratica, una missione di routine si trasforma in un inferno!

Seguirà, come terzo volume, Tenebre – Fuoco”, che in prima edizione assoluta per l’Italia porterà la saga di space-fantasy di Bec e Iko. Da pubblicare in due volumi, ha al centro una profezia che recita: “Un cavaliere giungerà con una corazza di ghiaccio, tenendo tra le mani la nostra salvezza”. In un mondo sommerso da fiumi di lava, dove regnano la notte assoluta e il buio eterno, solo l’eletto potrà dominare le creature infernali e riportare la pace.

COPERTINA NON DEFINITVA
COPERTINA NON DEFINITVA

Il quarto titolo sarà invece Prometeo – Esogenesi”, primo volume di una serie che ne comprenderà in tutto quattro e che è totalmente inedita in Italia. Ai testi troveremo Christophe Bec e alle matite un cast strepitoso di disegnatori tra cui lo stesso Bec e gli italiani Alessandro Bocci e Stefano Raffaele. La storia è incentrata su una serie di eventi planetari, totalmente inspiegabili, che si abbattono sulla Terra tutti giorni alle ore 13:13. Quale sarà la causa?

COPERTINA NON DEFINITIVA
COPERTINA NON DEFINITIVA

Il quinto volume di Fantastica sarà “Le Cronache di Centrum”, in prima edizione assoluta e integrale per l’Italia. “Les Chroniques du Centrum”, questo il titolo originale, è l’adattamento a fumetti del romanzo di fantascienza “Le Travail du furet à l’intérieur du poulailler” di Adrevon, celebre autore di genere. Ai disegni il dinamico Khaled. Centrum, una città in un mondo sporco e piovoso, degna di Blade Runner o The Running Man, è afflitta dal sovraffollamento. Per arginare questo fenomeno vengono ingaggiati ” i furetti”, responsabili del “controllo della popolazione”, con il compito di eliminare i cittadini nominati dal computer centrale.

Ma non finisce qui. Tra i titoli che seguiranno elenchiamo Horlemonde di Galliano e Peyravernay, Il complesso dello scimpanzé (Le Complexe du Chimpanzé) di Marazano e Ponzio, Helldorado di Morvan, Dragan e Noé, Clockwerks, un dinamico steampunk di Henderson-Salvaggio-Izu e Hostace.

A domani per ulteriori dettagli e novità sulla collana Fantastica di Mondadori Comics.

mondadoricomics.it

Facebook.com/mondadoricomics

twitter @MondadoriComics

Articoli Correlati

Alcune informazioni raccolte su Twitter hanno dato un quadro un po’ più preciso riguardo ai personaggi che troveremo in...

24/01/2022 •

12:17

Tra le uscite J-POP Manga del 26 gennaio 2022 segnaliamo l’atteso manga di Shinichi Fukuda, My dress-up darling – Bisque...

24/01/2022 •

10:49

Tra le uscite manga Star Comics del 26 Gennaio 2022 si segnala l’esordio di Rasputin il Patriota, il thriller politico basato...

24/01/2022 •

10:15