Bonelli, uscite della settimana 3-9 febbraio 2014

Pubblicato il 3 Febbraio 2014 alle 13:00

Saranno cinque gli albi Bonelliani della settimana: si parte con Zagor e si finisce con Dragonero!

La settimana Bonelli si apre con Zagor, che martedì 4 febbraio vedrà in edicola l’albo numero 583 della serie regolare, “Terra del fuoco”. Il mensile firmato da Burattini e Prisco, con copertina di Gallieno Ferri, racconta il proseguimento del lungo viaggio di Zagor e Cico, che giungono a Punta Arenas, l’ultimo porto del Sud America, sullo Stretto di Magellano.

Lì, lo Spirito con la Scure riesce per pochi istanti a incrociare la sua pista con quella del traditore Dexter Green, l’archeologo sulle cui tracce si è spinto fino agli estremi confini meridionali del mondo. Ma quando sembra che la caccia stia per concludersi, qualcosa di imprevisto giunge a separare di nuovo i due avversari: dal penitenziario in costruzione nei pressi dell’abitato, iinfatti, un gruppo di pericolosi criminali riesce fuggire e si impossessa della “Marilensa”, la nave con cui il Re di Darkwood è giunto fin laggiù.

Il giorno successivo, invece, arriverà nelle edicole Dampyr numero 167, “Odio implacabile”. Quand’era solo un bambino, Radovan perse tragicamente la madre nella guerra di Bosnia. Il trauma di quella lontana notte è stato tale che ancora è in preda a spaventosi incubi, nel corso dei quali immagina che i soldati nemici che massacrarono i suoi amici e vicini di casa fossero vampiri.

Quando su un giornale che parla della vita notturna di Praga intravede la foto di una bella ragazza bionda la identifica come la stessa che nei suoi sogni notturni continua a bere sangue dalla gola squarciata di sua madre! E Radovan parte per Praga, deciso a compiere la propria vendetta, a imparare tutti i metodi per eliminare un non-morto… deciso a uccidere Tesla! L’albo mensile è firmato da Corrado Cerfogli (soggetto), Diego Cajelli (sceneggiatura) e Arturo Lozzi (disegni).

Venerdì 7 febbraio sarà invece il turno di Tex, che con “L’isola nella nebbia” (Boselli – Dotti e Font) giunge all’albo 640 della serie regolare . El Supremo si nasconde su un’isola anticamente abitata dai pirati del Golfo di California nella quale si sente al sicuro, ignorando che i nemici si sono già infiltrati tra le sue schiere.

Però l’astuzia e i sospetti di Nick Castle potrebbero condurre allo smascheramento di Kit e Donen e, in tal caso, il loro destino sarebbe finire in pasto agli squali affamati del Generalissimo. Nel frattempo, una nuova, difficile  avventura si profila, quando un giovane killer fa evadere sanguinosamente da Yuma un altrettanto giovane prigioniero…

Un pericoloso sicario si aggira per l’Impero: solo Ian Aranill potrà fermarlo. Sarà incentrato su questo Dragonero numero 9, “Il tocco che uccide!”. Il mensile, in edicola dall’8 del mese, ha soggetto e sceneggiatura di Luca Enoch, disegni di Andrea Bormida e Giacomo Pueroni e copertina di Giuseppe Matteoni.

Ian e Gmor devono organizzare la sicurezza durante un matrimonio della figlia di un ricco e potente vassallo dell’Impero. L’uomo sfrutta il suo potere per opprimere il popolo e teme che lui o sua figlia possano diventare bersaglio di un sicario. Ma identificare il misterioso assassino, presente alla cerimonia, non si rivelerà tanto facile…

Unica ristampa della settimana è Dylan Dog Grande Ristampa, giunta al numero 45. Il bimestrale pubblica come di consueto tre storie dell’Indagatore dell’Incubo, che hanno al centro un’antica maledizione, una belva primordiale tra le strade di Londra e una ragazzina braccata che custodisce un potere incontrollabile. In uscita giovedì 6 febbraio con copertina di Corrado Roi, il volume ristampa “Ananga!” di Sclavi-Freghieri, “L’urlo del giaguaro” sempre di Sclavi-Freghieri e “Scanner” di Ruju-Roi.

Articoli Correlati

C’è grande attesa per la seconda stagione dell’anime di The Rising of the Shield Hero. L’anime tratto dal...

03/12/2021 •

09:00

Gli effetti devastanti del COVID-19 hanno colpito realtà di ogni tipo, dalla più piccola a quella maggiormente affermata. E in...

03/12/2021 •

08:00

La talentuosa mangaka shojo Keiko Takemiya è attualmente alle prese con un’iniziativa che definire lodevole sarebbe...

03/12/2021 •

07:00