Continua l’avventura italiana del seinen alpino di Jiro Tanuguchi.

Attraverso Facebook Rizzoli Lizard ha comunicato che il quarto volume de La Vetta degli Dei sarà disponibile in fumetteria e libreria dal 26 Febbraio. L’editore ha anche postato la prova di copertina dell’albo:

Il quinto e ultimo tomo è invece atteso per la fine di Maggio.

Tratto dalla serie di romanzi omonimi di Baku Yumemakura (Garouden, KurozukaTaitei no Ken), il manga di Jiro Taniguchi è stato serializzato dal 2000 al 2003 sulle pagine dell’antologia seinen Business Jump di Shueisha:

La storia è ambientata nel 1924. L’inglese George Mallory e il suo compagno di cordata Andrew Irvine si apprestano a un’impresa mai tentata prima: la scalata senza ossigeno degli 8850 metri del monte Everest. Sfortunatamente, i due sportivi non torneranno mai a casa, lasciando avvolto nel mistero l’esito della loro avventura: i due sono stati o no i primi nella storia a raggiungere la “vetta degli Dei”? È quanto Fukamachi, fotografo e giornalista, decide di scoprire dopo aver trovato per caso, in un negozietto di Kathmandu, una macchina fotografica che pare essere appartenuta proprio a Mallory. Ma la sua ricerca viene complicata dal misterioso furto dell’apparecchio, e trasformata in una vera e propria indagine poliziesca: un tuffo nei più profondi recessi di un cuore coraggioso, che aspira alla più alta delle vette.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui