Anno nuovo, vecchio appuntamento con i consigli spensierati che troverete sugli scaffali della vostra fumetteria attorno al mese di marzo.

MiraclemanIl mese scorso, complice l’impostazione per i consigli natalizi, non avevo accennato minimamente ai cofanetti Watchmen/Before Watchmen che RW-Lion aveva annunciato. Rimedieremo oggi approfittando di questo articolo ma prima la nostra attenzione sarà tutta dedicata a Panini con le sue bellissime proposte previste per marzo.

Il 27 marzo finalmente verrà pubblicato anche in Italia Miracleman. In uno spillato di 64 pagine finalmente avremo l’opportunità di leggere le storie pensate dall’Orginal Writer (un tipino inglese molto barbuto e parecchio scorbutico) che negli anni ottanta hanno contribuito a dare il via al revisionismo inglese del fumetto americano.
Un gioiello narrativo che, dopo anni di battaglie legali, avremo l’opportunità di poter gustare pienamente. Personalmente avrei preferito che il personaggio venisse proposto in robusti volumi da libreria, ma vedrò di accontentarmi.

Su X-Men Deluxe presenta 277 termina un’era.
In quelle pagine verrà pubblicato il ciclo conclusivo di Peter David su X-Factor. Serie frizzante, intelligente, gustosa e ricca di spunti. Immagino che avrà la sua degna conclusione (poco importa se è appena partita negli USA la nuova incarnazione del gruppo sempre a firma David ma con Di Giandomenico alle matite).

Altra cosa da tenere d’occhio è la ristampa della prima avventura di Uncanny X-Force. Soluzione apocalittica presenta una storia avvincente, ottimamente disegnata da Opena e magnificamente orchestrata da Remender. Una serie davvero estrema e dal finale di saga parecchio controverso. Se non avete mai queste storie, non perdete questa serie per nulla al mondo.

Sempre rimanendo nel mondo mutante non posso non indicarvi il terzo ed imperdibile numero della ristampa di X-Factor di Peter David e Joe Quesada.
Perché consigliare questo volume? Perché ci troverete la stupenda X-Animations una favolosa storia che vede il gruppo andare dallo psicologo. Una storia frizzante che ha scritto la storia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui