Il successo del manga di Hajime Isayama non conosce limiti
Il sito online RBB ha annunciato che il manga Shingeki no Kyojin/ L’attacco dei giganti di Hajime Isayama ha oltre 29 milioni di copie in circolazione. Oricon ha stimato che dal 10 gennaio sono state vendute 1,4 milioni di copie dei 12 volumi. Bessatsu Shonen Magazine lo scorso novembre aveva rivelato che gli 11 volumi del manga avevano raggiunto le 25 milioni di copie in circolazione in Giappone.
Kodansha Comics, casa editrice nordamericana durate il Comic Con di New York ha fatto sapere che a partire dallo scorso ottobre il manga è stato stampato in 500 mila copie in lingua inglese . Kodansha Comics sta pubblicando il manga in nord America mensilmente fino a quando non raggiungerà l’ultimo volume edito in Giappone. Lo scorso autunno, Shinkei no Kyojin è figurato nell’elenco di Nielsen BookScan tra le 20 graphic novels con più copie vendute negli Stati Uniti.
Oddio 29 milioni non significa che ha venduto tale cifra. Che io sappia ha venduto circa 15 milioni, il che significa che i restanti 14 milioni stanno nei depositi delle fumetterie XD