Marc Guggenheim sulle sceneggiature di Flash e Green Lantern 2

Pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 11:25

Marc Guggenheim, co-sceneggiatore del prossimo film di Lanterna Verde, è stato intervista da Newsarama su alcuni suoi progetti dedicati alle versioni cinematografiche di Flash e Green Lantern. Subito ha detto che la sceneggiatura della pellicola di Velocista Scarlatto è pronta, mentre quella del sequel di Lanterna Verde è quasi ultimata. Per il terzo episodio invece bisognerà aspettare.

Scrittore sia di fumetti che di serie TV, Guggenheim e e i co-autori Greg Berlanti e Michael Green sono stati ingaggiati dalla Warner Bros., all’inizio di quest’anno per scrivere la sceneggiatura dei film di Flash e del sequel di Lanterna Verde.

Il trio, pare aver bene impressionato gli studios con la sceneggiatura del primo film dell’alter ego di Hal Jordan, attualmente in lavorazione a New Orleans con Ryan Reynolds nel ruolo principale.

Sono andato a New Orleans, due mesi fa ad assistere ad alcune delle riprese di Lanterna Verde, e ho avuto modo di vedere un sacco di cose legate al film”, ha detto Guggenheim. “In tutta onestà, mi ha completamente colpito. Non mi son reso conto di quanto spettacolare potesse essere questo film fino a quando sono andato a New Orleans e ho visto quel che ho visto. Ero veramente ammutolito. Non c’è un modo per descrivere a parole, quanto grande questo film possa essere”.

Ai primi di agosto, erano girate voci che un terzo lungometraggio del personaggio DC fosse già in sviluppo, ma Guggenheim ha calmato gli animi confermando che per ora solo il secondo film è in fase di sviluppo.

Penso che le voci abbiano iniziato a circolare dopo che Greg Berlanti ha detto pubblicamente, che ci fosse materiale sufficiente per una trilogia” l’autore ha aggiunto, “La portata del personaggio e del suo universo lo richiede. Ma siamo davvero solo alla sceneggiatura per  Green Lantern 2”.

Lo scrittore ha confermato che, nonostante non stia ancora scrivendo un sequel per The Flash, insieme a Green e Berlanti, è abbastanza fiducioso della eventuale possibilità. “Penso sia molto difficile parlare di questi personaggi in un unico episodio”, ha detto, “soprattutto per characters come Flash e Lanterna Verde, che hanno una così ricca e lunga storia editoriale alle spalle”.

Ma è fantastico che la gente stia già parlando di sequel”, ha continuato, “Credo che la discussione emerga dalla fede dei fan nei personaggi e dall’ottimismo sulla versione cinematografica. Quindi ritengo che parlarne possa solo essere una buona cosa”.

I tre scrittori non sono estranei al mondo dei supereroi: Green e Guggenheim hanno entrambi scritto storie per serie DC e Marvel. Berlanti sta scrivendo supereroi ed è il creatore del prossimo lavoro in uscita per il canale ABC intitolato No Ordinary Family, con Guggenheim come produttore. Quest’ultimo, inoltre, ha scritto storie di The Flash in passato, e a inizio novembre prenderà in consegna la serie della Justice Society of America, partendo con una storia incentrata sul Flash più anziano, Jay Garrick.

L’uscita nelle sale cinematografiche di Green Lantern dovrebbe essere prevista per il 17 giugno 2011, e molti fan del personaggio DC chiedono se ci sarà un cameo nel film, forse un filmato con Flash. “Io in realtà non posso confermare, ma mi piacerebbe“, Guggenheim ha concluso. “La verità è che quel genere di decisioni deve essere preso da qualcuno più in alto di noi”. Ma questo non significa la contrarietà dello scrittore circa l’idea, dopo aver persino dichiarato in passato che gli piacerebbe vedere un cameo in un film di Superman e Lanterna Verde.

Stay Tuned Comics Possessed

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43