Il mensile costerà 5 euro e presenterà, oltre alle storie firmate dal maestro statunitense, anche illustrazioni, dipinti, foto e avventure inedite realizzate su soggetto di Barks dopo la sua scomparsa.

Arriverà da marzo per Panini Comics il mensile “Uack! Tutte le storie di Carl Barks!”. Porterà in edicola e fumetteria le storie dell’artista statunitense pubblicate seguendo la cronologia delle testate Usa, a partire da Uncle Scrooge, la serie del Barks della maturità, con protagonisti tutti più celebri abitanti di Paperopoli.

Del resto, va ricordato che molti di questi, come Archimede Pitagorico, la Banda Bassotti, le Giovani Marmotte, Rockerduck, Gastone, Amelia e lo stesso Paperon de’ Paperoni, furono creati proprio da Barks.

Ma il volume a cadenza mensile conterrà anche illustrazioni, dipinti, bozzetti, foto e avventure inedite realizzate su soggetto di Barks successivamente alla sua scomparsa.

Panini Comics presenta così l’iniziativa e l’autore che ne è protagonista: «Ci sono fumettisti che, pur muovendosi nell’ambito di un medium di massa, hanno saputo trasformare le loro storie e le loro creazioni in vere e proprie opere d’arte, capaci di divertire ed emozionare generazioni e generazioni di lettori in ogni angolo del Globo. Carl Barks è senza dubbio uno di questi, e lo dimostra il fatto che, se si pensa ai paperi di casa Disney e alle loro avventure più mitiche ed emozionanti, il nome con cui ci si ritrova a fare i conti è sempre il suo».

Proprio per omaggiarne l’opera, e per venire incontro alle richieste di lettori e appassionati, la casa editrice emiliana da marzo farà uscire “UACK!”, in edicola e in fumetteria tutti i mesi al prezzo di 5 euro. Ma non è tutto: il numero 1 sarà disponibile anche in versione variant per fumetterie con una copertina speciale della quale presto saranno svelati ulteriori dettagli.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui