La casa editrice del “Piccolo Volo” inserisce un nuovo titolo nella collana “Narrativa tra le nuvole”.

Arriva un nuovo titolo targato Kleiner Flug. Si tratta de “Il giocatore”, adattamento di Miquel & Godart dal romanzo del grande scrittore russo Fëdor Dostoevskij.

Inserito nella collana Narrativa fra le nuvole, il volume si compone di 96 pagine, è brossurato, a colori e ha formato 21×28,5 centimetri. Uscirà a gennaio, costerà 13 euro e sarà disponibile anche sul sito della casa editrice.

La storia si svolge a Roulettemburg, in Germania. Ne è protagonista Aleksej Ivanovic, precettore della famiglia di un generale russo. Vive in un albergo con la famiglia di questi e alcuni suoi “amici”: De Geniex, soprannominato “il francesino”, di cui Aleksej ha una pessima opinione, Madamoiselle Blanche, giovane donna francese di cui il generale è perdutamente innamorato, che acconsente di vivere col generale solo per l’enorme eredità che quest’ultimo riceverà a breve dalla nonna, e mister Astey, figura misteriosa e taciturna.

giocatore_pag_25rit

Aleskej si innamora della figliastra del generale, Polina, la quale però lo disprezza e tramite “ricatti amorosi” lo convincerà a giocare per lei alla roulette. Così Aleksej incomincia a giocare con i soldi di Polina e inizia il suo veloce e progressivo decadimento dell’anima e del corpo perdendo il senso della misura e della razionalità.

Un nuovo fumetto tratto da un capolavoro della letteratura internazionale, dunque, per Kleiner Flug, casa editrice che si propone, attraverso le proprie collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui