Il tomo di 160 pagine a colori e in bianco e nero sarà firmato da Adriano Barone e Fabrizio Dori.

Arriva un nuovo graphic novel targato Tunué: “Uno in diviso”, di Adriano Barone e Fabrizio Dori, tratto dall’omonimo romanzo del 2006 di Alcìde Pierantozzi. Taiwo e Kehinde sono gemelli siamesi, il loro corpo dotato di due busti e di un solo paio di gambe ha la forma di una ipsilon, ma, lavorando come inservienti dietro il bancone di un locale di incontri sessuali, la loro natura è conosciuta da pochi.

La ipsilon in carne e ossa che rappresentano è solo la prima inquietante immagine in una successione di pagine cupe e splendenti al tempo stesso: progressivamente si fa strada l’assurdo percorso che li guiderà verso un incubo di cattiveria e disperazione, protagonisti e vittime di una follia di violenza che porta dritta verso la dannazione.

«Esordio di Alcìde Pierantozzi, scrittore e studente di Filosofia classe 1985, “Uno in diviso” è stato un caso letterario. È un romanzo lirico e crudo, decisamente vicino alla lezione, stilistica e concettuale, della magistrale Agota Kristof della Trilogia della città di K, stesso massimalismo, stessa dedizione al dubbio sulla natura della realtà» presentano il volume da Tunué.

A firmare la sceneggiatura del fumetto, Adriano Barone, già autore di numerose storie brevi e fumetti per l’Italia e gli USA e dal 2009 dei graphic novel “L’era dei Titani” (edizioni Bd), “Tipologie di un amore fantasma” (Edizioni Voilier), “Bugs – Gli insetti dentro di me” (001 Edizioni). Ai disegni, invece, Fabrizio Dori, che ha finora lavorato nell’ambito dell’arte contemporanea dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera, esponendo a Milano, Verona, Modena, Udine e Ravenna.

Il volume Tunué, inserito nella collana «Prospero’s Books», avrà formato 17×24 centimetri con 160 pagine a colori. Sarà brossurato, rilegato filo refe con copertina a colori plastificata opaca. Costerà 14,90 euro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui