Tex, Dragonero, Zagor e Brendon. E ora Lukas: prosegue la carrellata di anteprime sui dodici mesi dei personaggi bonelliani.

Dopo le prime quattro anteprime Bonelli, tutte dedicate a serie già pubblicate dalla casa editrice milanese, è ora il momento di scoprire una serie totalmente nuova, che farà il suo debutto a partire dal mese di marzo 2014.

Si tratta di Lukas: «Nella quinta tappa del nostro viaggio nel 2014 targato Bonelli, incontriamo un nuovo protagonista, tornato dalla tomba e in cerca del suo passato: Lukas!» commentano sul sito ufficiale della Bonelli, sul quale un articolo a cura di Michele Medda diffonde qualche informazioni e diverse tavole sulla nuova serie.

Lukas è un personaggio molto particolare: tornato dalla tomba senza memoria, si ritrova in una città sconosciuta e deve affrontare sinistre creature e ricomporre il puzzle del proprio passato. Non sa, però, che la setta dei Ridestati è sulle sue tracce per chiudere una partita iniziata molti anni prima.

A marzo parte dunque l’avventura di Lukas firmata dal duo Medda-Benevento: lo sceneggiatore Michele Medda e il disegnatore Michele Benevento tornano insieme, quindi, dopo la loro collaborazione sulla serie Caravan.

La loro opera è un cupo, teso “urban fantasy”, che contamina i temi classici del fantastico con le cadenze contemporanee del thriller e del noir. La saga sarà divisa in due archi narrativi di dodici numeri ciascuno, per i quali è stato selezionato uno staff di giovani e talentuosi disegnatori, alcuni dei quali alla prima esperienza Bonelli.

Qualche nome? Luca Casalanguida, Massimiliano Bergamo e Vincenzo Acunzo, Frederic Volante, Andrea Borgioli, Fabio Detullio e Werner Maresta. Per sapere qualche informazione in più sulla trama, invece, bisognerà attendere un paio di mesi. Di seguito, nell’ordine, una tavola di ciascuno dei primi dieci albi della serie.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui