La collana avrà cadenza settimanale e offrirà in allegato a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport un volume di 360 pagine, con storie, articoli e materiale inedito.

Prenderà il via lunedì 20 gennaio una nuova, grande iniziativa editoriale nata dalla collaborazione tra Disney e il gruppo RCS. A partire dal terzo lunedì dell’anno, infatti, sarà proposta in edicola, abbinata al Corriere della Sera o alla Gazzetta dello Sport, la collana “Le grandi Storie Disney” dedicata al maestro Romano Scarpa.

grandi storie disney home

L’opera omnia di Scarpa, inedita e interamente a marchio Disney, raccoglie le più belle storie realizzate dall’artista veneziano scomparso qualche anno fa, autore italiano sì, ma noto in tutto il mondo grazie alle sue grandi storie che hanno come protagonisti topi e paperi.

I volume, da ben 360 pagine ciascuno, avranno cadenza settimanale – saranno infatti in edicola ogni lunedì – e costeranno 7,99 euro in più rispetto al prezzo del quotidiano. Eccezione per la prima uscita, che invece sarà acquistabile al prezzo lancio di 1,90 euro in più.

piano uscite disney scarpa

I tomi conterranno non soltanto storie restaurate e riproposte con un’introduzione tecnico-narrativa, ma anche articoli, portfolios, inediti e diversi materiali d’archivio, vera manna per collezionisti e appassionati Disney.

In tutto, la collana che punta a raccogliere il meglio del fumetto targato Disney in una raccolta senza precedenti sarà composta da 48 volumi. L’uscita inaugurale è “Paperino e i gamberi in salmì e altre storie”. Seguirà, lunedì 27 gennaio, “Topolino e il mistero di Tapioco Sesto e altre storie”.

grandi storie disney pagine 44-45 delta

Se volete conoscere tutte le uscite, aver maggiori informazioni e acquistare gli albi online a tariffe agevolate, potete dare un’occhiata allo Store Gazzetta

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui