Il volume fu pubblicato per la prima volta negli Usa già nel 1979, ma in Italia è rimasto inedito. Fino a oggi.

Arriva anche in Italia per Diàbolo Edizioni “Alien – La storia illustrata”, di Archie Goodwin e Walter Simonson, tra i più famosi adattamenti a fumetti dei capolavori del cinema.

Basato sul capolavoro di Ridley Scott datato 1979, fu realizzato da autori che oggi sono considerati dei veri maestri del fumetto classico a stelle e strisce: anzitutto lo sceneggiatore Archie Goodwin, che negli anni 70 era capo editore alla Marvel e autore delle sceneggiature per gli adattamenti a fumetti di altri capolavori come Blade Runner, Incontri ravvicinati del terzo tipo e Guerre Stellari; e il disegnatore Walter Simonson, che da quarant’anni è uno degli artisti più produttivi sia per la DC che per la Marvel.

Il lavoro del duo Goodwin-Simonson su Alien è fedele al film, ma allo stesso tempo dotato di una forte personalità. Il graphic novel è presentato in una versione rimasterizzata dei materiali originali. Apparsa per la prima volta già nel 1979 sulla rivista Heavy Metal, era finora rimasta inedita in Italia. Ha rimediato Diàbolo con un’edizione completamente rimasterizzata con i colori e le textures ravvivati, estremamente curata, con una nuova copertina cartonata.

Insomma, un’opera che conserva la suggestione del fumetto originale anni ’70, con un sapore vintage che la renderà imperdibile per i moltissimi cultori della saga di Alien e per i nostalgici del comic d’annata, ma che saprà conquistare con la sua grande qualità anche i giovanissimi appassionati di fantascienza e horror.

Il volume avrà formato 21×27 centimetri, sarà cartonato con finiture UVI, e conterrà 66 pagine a colori. Uscirà a gennaio 2014 al prezzo di 15,95€.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui