La collana Prima prosegue con “Le ceneri dell’infanzia”, avventura inaugurale della trilogia tratta dal romanzo di Thomas Day.

Uscirà venerdì 17 gennaio 2014 il secondo volume della collana di Mondadori Comics “Prima”, dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo presentati in prima edizione assoluta, in contemporanea con l’uscita nel paese d’origine e al popolare prezzo di 9,99 euro.

Si tratta de “La Via della Spada – Le ceneri dell’infanzia”, primo volume della trilogia tratta dal romanzo di Thomas Day. Concepita in tre album, la saga sarà pubblicata da Mondadori Comics in prima visione assoluta per l’Italia e sarà disponibile nelle edicole, fumetterie e librerie.

Il volume, cartonato in formato 22×29 centimetri, con 56 pagine a colori, è ambientato in un Giappone immaginario, nel XVII secolo circa, dove eroi e spade si intrecciano a sangue e creature mitiche.

In particolare “La via della Spada – Le ceneri dell’infanzia” narra le vicende di un giovane allievo e di un samurai senza padrone: Mikédi, figlio del signore della guerra Nakamura, impara l’arte della spada da Miyamoto Musashi, leggendario samurai. Il giovane guerriero verrà a conoscenza di segreti mai svelati e dei giuramenti che formano un uomo.

A firmare il volume, Mathieu Mariolle, scrittore francese classe 1978 che dal 2004 ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico con la pubblicazione dell’universo fantastico di “Pixie”, e l’italiano Federico Carlo Ferniani, che ha compiuto i primi passi nel mondo della Nona Arte con Fabrice David e Gregory Lassablière che gli offrirono di collaborare alla serie “Bravesland”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui