Una lunga sequenza ricca di citazioni Miyazakiane e una giovane mangaka (ri)portano il Giappone nel cartone di Matt Groening.

The-Simpsons-Studio-Ghibli-Homage-2

Arrivati al 25° anno potranno non essere più quelli di qualche stagione fa, ma i Simpson rimangono uno dei cartoni più seguiti d’America e del mondo. Già diversi anni fa la famiglia gialla trascorse una avventurosa vacanza in Giappone (Da Tokyo con orrore, stagione 10),e fa piacere trovare nella puntata che andrà in onda negli USA questa domenica un lungo omaggio a Hayao Miyazaki, probabilmente pensato per celebrare il regista appena ritiratosi. La Fox ha rilasciato questa clip con la sequenza in questione:

Le citazioni abbondano, da La Città Incantata a Kiki-consegne a domicilio, Il mio vicino Totoro e Il castello errante di Howl passando per Ponyo. Anche il commento musicale ricorda lo stile di Joe Hisaishi, storico collaboratore dello Studio Ghibli. E voi, quante citazioni avete trovato?

The-Simpsons-Married-to-the-Blob-8-630x354

Ma questa sequenza non è l’unico richiamo al paese del Sol Levante della puntata, intitolata Married to the blob: la trama vedrà infatti protagonista l’Uomo Fumetto che (pare) convolerà a nozze con Kumiko, una giovane mangaka che sta scrivendo un’opera autobiografica. Guest star della settimana sarà inoltre Stan Lee, che torna a Springfield dopo la sua divertente performance in Papà incacchiato, nella 13esima stagione.

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui