Serie creator-owned per l’autore di Nightwing!

Kile Higgins è conosciuto al grande pubblico per essere lo scrittore, apprezzatissimo, di Nightwing per la DC Comics ma a maggio il giovane autore si cimenterà nella sua prima serie creator-owned accompagnato ai testi da Alec Siegel (Captain America, Avengers) e alle matite da Rod Reis (Justice League): C.O.W.L.

C.O.W.L. sarà ambientata a Chicago negli anni ’60 dove Geoffrey Warner aka The Grey Raven ha lottato per costituire il primo sindacato per supereroi appunto il COWL. Tuttavia se dalla fine della Seconda Guerra Mondiale agli anni ’60 c’era stata una impennata nella popolazione di eroi mascherati e di super-criminali oggi Warner deve lottare per dimostrare alla città di Chicago che il contratto stipulato con il COWL è valido ed ancora utile.

Siegel dice che:

The Gray Raven è indubbiamente il protagonista […] ma sarà una serie corale in cui avremo eroi mascherati ma anche gente comune come le famiglie degli eroi, i poliziotti, i reporters e gli impiegati comunali.

Per quanto riguarda l’ambientazione Higgins dice:

Gli anni ’60 sono il mio periodo preferito della storia americana con i primi movimenti dei lavoratori, la nascita della Marvel e il fervido clima politico.

Sullo stile grafico della serie interviene Reis:

Sarà un misto fra le illustrazioni anni ’60, i graphic novels anni ’80 con un tocco di noir.

ImageProxy.mvc

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui