Il nuovo anime non sarà un remake della prima serie televisiva.

Il sito ufficiale del 20° Anniversario della più famosa opera di Naoko Takeuchi ha finalmente rivelato i primi nomi dello staff che si sta occupando del nuovo progetto animato ispirato a Sailor Moon, annunciato nell’estate del 2012. Prima di riportarvi le personalità coinvolte, segnaliamo che la serie non verrà trasmessa durante la stagione invernale ma a partire da Luglio.

Troviamo quindi Munehisa Sakai (One Piece, One Piece: Strong World, Suite Precure) alla regia e Yūji Kobayashi (Saint Seiya Omega, Smile Precure!) alla supervisione delle sceneggiature; la produzione dell’animazione è della Toei Animation. Come già sapevamo le Momoiro Clover Z interpreteranno le sigle.

Per quanto riguarda la natura del progetto, il produttore Atsutoshi Umezawa (Precure) ha dichiarato che il nuovo anime non sarà un remake, spiegando che questa seconda trasposizione animata di Bishoujo Senshi Sailor Moon riadatterà da zero il manga originale. Ha aggiunto che lo staff sta lavorando sodo per offrire agli spettatori una Sailor Moon animata completamente nuova.

Il regista Sakai ha invece offerto una nota personale che la produzione del primo anime incominciò proprio quando venne assunto alla Toei; non avrebbe mai immaginato che due decenni dopo avrebbe diretto la nuova serie e per questo ringrazia la ruota del destino.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui