Tutte le novità dall’Image Expo di San Francisco!

Il primo grande evento dell’anno è qui: Image Expo!

E’ stato il presidente della Image Eric Stephenson ad aprire le danze congratulandosi con creatori, dipendenti e lettori per un 2013 ancora in crescita della compagnia svelando il segreto del fumetto creator-owned: basta essere bravi, non superstar!

Il primo a salire sul palco è stato ovviamente Robert Kirkman, punta di diamante della compagnia, che ha svelato i piani per Invicible: nessun reboot, con il #111 avremo un nuovo starting point in cui a causa di un inaspettato tradimento il mood della serie virerà su temi più “horror”. Kirkman ha confermato che questa svolta per la serie era in programma da parecchio tempo.

invincible-81a45

Per quanto riguarda la sua nuova serie Outcast è stato lo stesso disegnatore Paul Azaceta ad intervenire definendola “spaventosa” ma anche “cool”. Il primo numero in uscita a giugno sarà di 40 pagine e costerà 2,99$.

Ritornando su Invincible, Kirkman ha deciso di affidare una nuova serie di Tech Jacket Joe Keatinge e Khary Randolph: la serie si chiamerà Tech Jacket Digital sarà una digital-first uscendo in esclusiva per una settimana su Image.com per poi essere distribuita attraverso gli altri stores digitali.

TechJacketDigital_01-1

Sempre Joe Keatinge lancerà ad aprile in coppia con Leila Del Duca la nuova Shutter che ha definito una classica serie d’avventura con tanto di minotauri nella metropolitana.

Shutter-600x450

Brandon Graham ha in serbo invece il progetto 8House in coppia con Emma Rios ed una manciata di disegnatori: si tratta di un universo comune in cui 8 casate controllano tutta la magia, l’autore conferma la presenza anche di Illuminati e miti di Chtulu.

Joshua Williamson ha pronta per maggio Nailbiter in coppia con Mike Henderson: sarà la storia di un serial killer che mangia le unghie delle sue vittime e di una piccola città dell’Oregon che ha sfornato 16 serial killer.

Nailbite

Per l’imprinting Shadowline di Jim Valentino, Ted Mckeever lancerà The Superannuated Man.

Sn2-600x450

Rick Remender e Greg Tocchini daranno alla luce un progetto in gestazione da circa 3 anni: Low.

Remender stesso ha subito dichiarato che la serie durerà 60 numeri ed è una “aquatic sci-fi” con uno sfondo post-apocalittico.

remender-Low-1

Matt Fraction ha in serbo un retelling in salsa spaziale dell’Odissea di Omero intitolato Ody-C in coppia con Christian Ward.

L’autore conferma il ritorno alla Image di Casanova per il quarto story-arc intitolato Acedia che verrà impreziosito dalle backup stories di Michael Chabon and Gabriel Bá inoltre tutto ciò che è stato prodotto dalla Icon/Marvel verrà ristampato in formato HC dalla Image.

ody-c-98eb8

Kelly Sue DeConnick lancerà per fine estate inizio autunno Bitch Planet con Valentine De Landro alle matite. La serie trae ispirazioni dagli explotation-movies anni ’60 e ’70 con protagoniste ragazze in carcere…ovviamente la colonia penale sarà nello spazio e al centro del plot ci sarà una evasione.

BitchPlanet-600x803

Ben 3 nuove serie per Nick Spencer: Great Beyond con Morgan Jeske narrerà di come il conto in banca servirà anche nell’aldilà.

Paradigms con Butch Guice sarà un fantasy ma con toni spy e thriller.

Cerulean con Frazer Irving una serie di fantascienza in cui gli ultimi abitanti della Terra intraprendono un viaggio verso un piano inabitato.

Spen2-600x450 Spen3-600x450

Il veterano James Robinson ha confermato che la sua The Saviors è diventata serie regolare ed annuncia la serie “semiautobiografica” Airboy con Greg Hinkle ovvero un viaggio psichedelico sullo stile di Paura e Delirio a Las Vegas nel tentativo di riportare in auge un eroe della Golden Age.

Airboy

Il disegnatore di East of West Nick Dragotta in collaborazione con Fred Van Lente, Tom Fowler e Jordie Bellaire darà alla luce Howtoons [re]ignition: graphic novel educativa per i più piccoli.

drag2-600x450

Kyle Higgins (Nightwing) in coppia con Alec Siegel e Rod Reis lancerà a maggio COWL serie ambientata negli anni ’60 a Chicago in cui i supereroi hanno costituito un sindacato dopo che hanno sconfitto l’ultimo super-cattivo.

COWL2

Kieron Gillen e Jamie McKelvie lanceranno The Wicked & The Divine in cui ogni 90 anni, per soli 2 anni, gli dei si reincarnano ed in quei due anni sono amati, odiati e venerati come popstars!

BdkCw0eCAAE12Zg

La fortunata coppia composta da Grant Morrison e Chris Burnham ha in serbo Nameless. Un horror, il primo nella storia dello scrittore scozzese e Burnham l’ha definito spaventoso.

ImageProxy.mvc

Due veterani approdano alla Image: Bill Willingham e Barry Kitson con Restoration prevista per l’autunno che narrerà di come la magia di colpo sia tornata nel mondo.

Restoration-Pencils

Anche per Scott Snyder arriva il momento della serie creator-owned in coppia con Jock: Wytches.

Come suggerisce il titolo Snyder esplorerà il tema delle streghe!

Wytches-1

Infine giunge l’inspettato annuncio che Ed Brubaker e Sean Phillips hanno firmato un contratto che li legherà alla Image per 5 anni, in questi 5 anni i due potranno sostanzialmente proporre e far pubblicare alla Image quello che vorranno!

Fatale chiuderà con il #24 lasciando i due liberi di concetrarsi sulla nuova The Fade Out serie sullo stile di Criminal ambientata ad Hollywood negli anni ’40.

Tutti i lavori dei due autori usciti sotto Icon/Marvel ora sono passati alla Image che appronterà un corposo piano ristampe.

fadeout-promo_web

 

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui