Il sogno della farfalla da ReNoir Comics: il trait d’union tra il manga e la bande dessinée

    3

    Fino a sei mesi prima la vita della giovane Tutù scorreva serena, fino al giorno in cui decise di contravvenire le regole dell’istituto presso cui era ospite.
    Mentre il resto dei bambini seguiva la maestra in un’esplorazione degli innevati monti circostanti, la ribelle Tutù decise di andare a farsi un giro in autonomia, ma si smarrì durante una tempesta neve, ritrovandosi d’improvviso in un’incantata, colorata e luminosa città posta dall’altra parte della montagna…

    Tutù si ritrova in un mondo sconosciuto e assurdo, dove l’inverno è eterno. Fragile e indifesa, non solo non viene aiutata, ma è addirittura portata da cinque ottusi conigli parlanti presso un tribunale, dove un giudice robotica la dichiara colpevole di essere una bambina “che oltretutto cammina attraverso il viale deliberatamente e senza permesso”. Nonostante in questa terra sia costretta a lavorare, nonostante ci siano microspie e telecamere dappertutto, nonché la polizia segreta a vigilare, la piccola non desiste, e farà di tutto per riuscire a tornare in quella che ritiene la sua casa.

    ReNoir Comics, in coedizione con Dargaud, presenta in anteprima mondiale un magico racconto senza tempo, per lettori di ogni età, una fiaba lirica dove poesia, umorismo e fantasia si mescolano in un affascinante melange. I testi, onirici e struggenti, sono del pluripremiato sceneggiatore e disegnatore Richard Marazano, i disegni dell’artista coreana Luo Yin. Per chi ama Hayao Miyazaki, una vicenda che ha il sapore della magiche atmosfere del creatore dello Studio Ghibli, ma che sa rielaborale in una formula personale e
    originale, che mescola in maniera originale la sensibilità europea a quella
    orientale.

    “Il sogno della farfalla” rappresenta l’ideale trait d’union tra il manga e la bande dessinée. “Conigli sulla luna” è solo il primo dei quattro volumi in cui si snoda la vicenda, di prossima pubblicazione sempre per ReNoir Comics.

    Il sogno della farfalla 1- Conigli sulla luna
    Testi: Richard Marazano
    Disegni: Luo Yin

    56 pagine, 24×32 cm, cartonato, colori, € 14,00 – ISBN 978-88-6567-004-0

    telegra_promo_mangaforever_2

    3 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui