Il picchiaduro SNK ha festeggiato il ventesimo anniversario.

Lanciato sul mercato nel 1993 il piacchiaduro all’arma bianca Samurai Spirits, meglio noto in Occidente come Samurai Shodown, ha goduto di varie trasposizioni a fumetti e animate, alcune delle quali viste in Italia rispettivamente sull’antologico Game Over della Star Comics e su VHS e DVD Yamato Video.

Tra le tante si segnala l’adattamento manga che Yasuhiro Nightow ha realizzato nel 1994, pochi anni prima di diventare una celebrità grazie al suo Trigun.

Il 28 Dicembre Tokuma Shoten ha dato alle stampe una nuova edizione del volume che raccoglie quell’opera, impreziosita da un formato più grande della precedente, da materiali restaurati, da una illustrazione di copertina inedita e da contenuti speciali come un’intervista al mangaka.

Al momento Nightow è impegnato con Blood Blockade Battlefront, serializzato su Jump SQ. 19 e raccolto in 8 volumi. In Italia è pubblicato da J-POP, casa editrice per la quale è disponibile anche Trigun Maximum; il primo Trigun, invece, è stato ristampato da Planet Manga.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui