Le novità italiane autunnali Star Comics: San Michele, Kepher, Cornelio

    1

    L’estate si avvia alla conclusione, ed ecco accendersi le prima luci della ribalta sulla nuove serie italiane Star Comics che potrete leggere in autunno:

    27 OTTOBRE 2010

    SAN MICHELE di Fabio Celoni e Adriana Coppe
    A un anno di distanza dalla conclusione della serie NEMROD Fabio Celoni ritorna sulle scene con una nuova miniserie da brivido intitolata SAN MICHELE, I sigilli della folgore scritto a quattro mani con Adriana Coppe. La miniserie sarà disponibile dal 27 Ottobre 2010 in edicola e fumetteria e sarà presentata a Lucca Comics and Games 2010.

    LA TRAMA: Brian O’Brien, irlandese ricercatore di essenze rare in caccia di nuove molecole vegetali per i laboratori della sua ditta, è sulle tracce delle strane erbe di cui ha sentito parlare durante il suo ultimo viaggio nell’Italia centrale. Piante dalle proprietà straordinarie, che crescerebbero nei pressi del borgo medioevale da cui prendono il nome: San Michele. Un luogo abbandonato e popolato da ombre, che sembra custodire molti altri segreti. Un medico dall’oscura attività, lo strano abitante di una vecchia torre, una storica indiana in cerca del suo passato sono solo alcuni degli individui che incroceranno i propri passi in un dedalo di misteri e omicidi, tra le pagine di una nuova appassionante miniserie mistery-gialla ambientata nel futuro del 2101, che ha per protagonista assoluto quello che per tutti è…IL BORGO DIMENTICATO!

    NUMERO VOLUMI: 6 bimestrale

    USCITE: vol. 1 in edicola e fumetteria dal 27 Ottobre 2010

    DISEGNATORI: Sergio Gerasi, Alessandro Pastrovicchio, Giuseppe Candita, Giuseppe De Luca, Marco Turini, Cosimo Ferri

    NUMERO ZERO: disponibile in fumetteria o in formato web

    INCONTRA GLI AUTORI A LUCCA COMICS AND GAMES 2010


    SPECIALE CORNELIO: CHIAMATEMI CORNELIO di Carlo Lucarelli, Mauro Smocovich e Giuseppe Di Bernardo.
    Dopo il successo della miniserie CORNELIO DELITTI D’AUTORE, creata dal genio di Carlo Lucarelli, Mauro Smocovich e Giuseppe Di Bernardo, Star Comics è lieta di annunciare il volume speciale dedicato a Cornelio Bizzarro, lo scrittore noir in cerca della sua vena creativa perduta.

    LA TRAMA: Cornelio, finalmente liberatosi dalle sostanze stupefacenti che gli hanno procurato il blocco dello scrittore, affronterà la pagina bianca cercando di scrivere un romanzo. Nel volume verranno svelati in parte i misteri misteriosi legati al passato del bizzarro scrittore, in particolar modo la sparizione dei suoi genitori legata al rapimento di Carmilla, sua sorella, che non si sa dove sia finita. Scopriremo così che la pagina bianca per Cornelio è una vecchia nemica e che la aveva già affrontata in passato, quand’era bambino, per sopravvivere alla mancanza dei propri genitori e del loro affetto. Cornelio combatte da sempre col buio e con la pagina bianca. Il nero e il bianco possono alternarsi nelle loro valenze vitali e così il bianco della luce è vita rispetto al buio e il nero dell’inchiostro è vita sul bianco del foglio. La vita è un eterno contrasto tra il nero e il bianco mentre si srotola tra mille sfumature di grigio… Parafrasando l’incipit del romanzo “La Città di vetro”, la storia di Cornelio dopo il solito inizio “Quella che stiamo per raccontare è una storia…” prosegue così: “Tutto iniziò con una etichetta sbagliata”. Scoprite cosa si nasconde dietro queste frasi all’apparenza senza senso, finalmente tutti i nodi verranno al pettine.

    NUMERO VOLUMI: Unico

    USCITA: 27 Ottobre in edicola e fumetteria

    DISEGNATORI: Marco Turini e Riccardo Pieruccini

    NUMERO ZERO: non disponibile

    SFOGLIA ON LINE: disponibile a settembre su www.starcomics.com

    INCONTRA GLI AUTORI A LUCCA COMICS AND GAMES 2010

    MAXIRISTAMPA CORNELIO di Carlo Lucarelli, Giuseppe di Bernardo e Mauro Smocovich
    Per tutti coloro che non hanno avuto il piacere di leggere la serie regolare di CORNELIO DELITTI D’AUTORE Star Comics propone una maxi ristampa che contiene 3 volumi in uno ma al prezzo di due.
    Nato dalla fantasia di Carlo Lucarelli, noto scrittore giallista e conduttore di trasmissioni Tv e Radio dedicate al mistero, e scritto a quattro mani insieme a Mauro Smocovich e Giuseppe Di Bernardo, Cornelio rappresenta un fumetto decisamente fuori dagli schemi.
    Un mix di horror e noir condito con un pizzico di umorismo, che rendono questa serie unica in tutti i sensi. Cornelio Bizzarro, scrittore noir di successo ha il terrore della pagina bianca. Cosa nasconde questa brutta crisi creativa? Se non scrive e non da vita ai suoi eroi, i demoni dell’anima prenderanno il sopravvento? “Ne ferisce più la penna che la spada”, usa dire Cornelio. E forse è vero. La scrittura va controllata o forse è la scrittura a controllare qualcos’altro. Qualcosa di spaventoso. Una lettura piena di suspense e divertimento tra il noir, il thriller e l’horror. Un protagonista a caccia della sua vena narrativa perduta, alle prese con enigmi da risolvere e innumerevoli avventure tra l’horror e il poliziesco. Al suo fianco Vanessa, una sensuale e giovane ragazza, un po’ modella un po’ fotografa, che vuol essere la musa ispiratrice del suo scrittore preferito.
    Proprio la procace suicide girl trascinerà Cornelio laddove il mistero si fa più misterioso, dove il crimine e la paura sono celati e dove ogni angolo nasconde creature oscure scaturite da menti folli.

    NUMERO VOLUMI: 2 (Maxi ristampa 1 contiene i volumi 1-2-3, Maxi ristampa 2 contiene i volumi 4-5-6)

    USCITA: vol. 2 dal 27 Ottobre in edicola e fumetteria. Vol. 1 disponibile come arretrato su

    DISEGNATORI: AAVV

    INCONTRA GLI AUTORI A LUCCA COMICS AND GAMES 2010

    1 NOVEMBRE 2010

    KEPHER di Roberto Cardinale e Stefano Nocilli
    Una nuova attesissima miniserie, si affaccia sulla scena editoriale italiana sotto il marchio Star Comics: KEPHER di Roberto Cardinale e Stefano Nocilli, una miniserie in 10 volumi mensili che sarà presentata in anteprima a Lucca Comics and Games 2010.

    TRAMA: Selek Edar è il prototipo di un nuovo essere. Kepher, appunto. Una nascita non prevista né voluta che dimostrerà come anche la più rigorosa pianificazione può essere vanificata dal caso. In un universo simile ma non identico al nostro, il Faraone Akhenaton ha condotto il Regno delle Due Terre al monoteismo ed i suoi successori lo hanno reso uno dei paesi più avanzati del pianeta. La storia di Selek Edar / Kepher, tuttavia, si dipana in un momento storico particolare, in cui il mondo è diviso in quattro grandi blocchi sociopolitici principali, attorno ai quali gravitano piccole nazioni satelliti.
    In questo scenario, il regno d’Egitto vive un momento di profonda crisi economica e sociale. La scoperta di una forma di energia pulita, commercializzabile a basso costo e basata sull’idrogeno, da parte degli scienziati delle Repubbliche Unite, rischia di distruggere la florida economia egiziana. La sfiducia nel governo e nel Faraone Tutmosi X viene abilmente sfruttata dalla classe religiosa pluralista tollerata a malincuore dal governo ufficiale. L’inevitabile scontro con il clero di Tebe, sempre più agguerrito, rischia di sfociare in una sanguinosa guerra civile. Tutmosi, tuttavia, ha un suo progetto per evitare il disfacimento civile ed economico delle Due Terre.

    NUMERO VOLUMI: 10 mensile

    USCITA: vol. 1 dal 1 Novembre in edicola e fumetteria

    DISEGNATORI: Vito Rallo, Lucilla Stellato, Simone Dell’Adio, Luca Maresca, Enza Fontana, Antonello Becciù

    NUMERO ZERO: disponibile in fumetteria o in formato web

    INCONTRA GLI AUTORI A LUCCA COMICS AND GAMES 2010

    telegra_promo_mangaforever_2

    1 commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui