Consigli per gli acquisti – Dicembre 2013

Pubblicato il 18 Dicembre 2013 alle 14:00

Il natale sta arrivando e Consigli per gli acquisti cambia pelle. Per l’occasione oggi vi consigliamo qualche volume che potrete regalare o farvi regalare giusto in tempo da spacchettare sotto l’albero.

Non so se vi è mai capitato di trovarvi davanti ad una vetrina con la vostra compagna in preda ad una ossessiva voglia compulsiva di fare shopping.
Sapete, una di quelle volte che vorreste essere altrove e non sentirvi dire: “ma guarda che belle scarpe, peccato che costino cosi tanto!”. Dentro di voi lo sapete, siete appena stati abilmente incastrati, lei ha lanciato l’amo e voi dovrete solo abboccare con tutta la lenza.

Ma perché per una volta, non cambiamo le carte in tavola? Perché per una volta non portiamo la nostra compagna dentro una bella fumetteria in modo che possa sfogare a nostro vantaggio il suo bisogno impulsivo di fare shopping?

Oggi, i vostri umili redattori di MangaForever sono qui per servirvi e non esiteranno a consigliarvi qualche volume che normalmente magari non acquistereste.

JacovittiCuriosando tra le proposte italiche potreste imbattervi nel Jacovitti Pack (consiglio di Carmine De Cicco). Nicola Pesce Editore propone una collezione di tre libri di e sul Maestro di Termoli: comprende “Beppe & co.”, divertente raccolta di vignette che raccontano spaccati della vita di ogni giorno capaci di trascinare il lettore in una realtà parallela che rende chiara l’assurdità del nostro tempo; “Gionni Peppe e Gionni Lupara”, che presenta l’indimenticabile personaggio di Jacovitti per la prima volta come lui lo ha pensato, a colori; “Sessant’anni di Surrealismo a fumetti”, ricco saggio sull’autore e sui suoi personaggi.

BrigantiIl vostro regalo natalizio potrebbe anche passare dalle parti della Rizzoli-Lizzard che ci propone I Briganti (consiglio di Carmine De Cicco). Magnus ha realizzato diverse opere di grande valore, capaci di emozionare e dire qualcosa ancora oggi.

È fuori di dubbio, quindi, la bontà dell’operazione di Rizzoli Lizard, che sta ripresentando i suoi lavori in volumi dalla pregevole fattura.

Uscito a fine novembre, l’ultimo in ordine cronologico è I briganti, raccolta di quattro racconti magnusiani che uniscono avventura, attenzione verso i problemi della società civile e fascino orientale.

Carichiamo la dose? Ne volete ancora per vendicarvi di altri week end a fare i facchini per la spesa della vostra compagna?
Per Natale ci stanno bene un paio di Omnibus dal prezzo decisamente alto. Il primo ci viene proposto da RW-Lion ed è Justice (consiglio di Federico “Fox” Foglietta). Un volume pregiato e di grande formato fatto appositamente per ammirare la sontuosa arte di Alex Ross.


Il secondo Omnibus sul quale gli occhi della vostra compagna dovrebbero essere aiutati a soffermarsi è quello dei Fantastici Quattro di John Byrne (consiglio di Federico “Fox” Foglietta). Fumetto Marvel allo stato puro. Meraviglia, stupore e la voglia di osare di un grande artista dei comics.

Articoli Correlati

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06