Ka-Boom: la programmazione natalizia

Pubblicato il 16 Dicembre 2013 alle 22:00

Per le festività natalizie il canale 139 del digitale terrestre propone diversi lungometraggi d’animazione in prima visione televisiva.

Il 25 Dicembre Ka-Boom offrirà una programmazione speciale in grado di accontentare tutta la famiglia nel giorno di Natale. Dalle 7:00 alle 9:00 e dalle 19:00 alle 21:00 verranno trasmessi gli episodi natalizi di Hello Kitty, Tamagotchi il film – Persi nello Spazio e Panda go Panda! di Hayao Miyazaki e Isao Takahata; alle 13:00 sarà la volta del quarto film di Inu Yasha di Toshiya Shinohara seguito dalle puntate natalizie delle serie tv di Gintama e Toradora!; in conclusione di serata dalle 21:00 arriveranno Una Lettera per Momo di Hiroyuki Okiura e il film di Escaflowne diretto da Kazuki Akane.

A seguire le sinossi ufficiali dei film, dal sito di Dynit:

Escaflowne Il Film
Hitomi Kanzaki è una studentessa che frequenta il secondo anno delle scuole superiori. In un momento di grave depressione, davanti a lei si manifesta un uomo misterioso vestito di nero. L’uomo invita Hitomi nel pianeta di Gaea, un mondo turbato dal conflitto tra la stirpe dei Draghi Neri, che brama la conquista dell’intero pianeta, e gli Abaharaki, loro nemici giurati. Per sconfiggere i Draghi Neri, Van, ultimo re della stirpe dei Draghi, cerca di conquistare l’armatura del Drago, l’Escaflowne. Ma al suo interno trova Hitomi, poco prima che l’armatura si trasformi in una piccola gemma rossa.
“Escaflowne The Movie” è uno spettacolare film d’animazione creato per il grande schermo, che, grazie alle superbe animazioni e ad una trama alternativa alla serie televisiva a cui si ispira, sarà in grado di emozionarvi e proiettarvi ancora… nei cieli di Escaflowne!

Inuyasha – The Movie 4 L’Isola Del Fuoco Scarlatto
Ancora una volta Inuyasha si trova di fronte a una minaccia proveniente dal proprio passato: dalle oscure nebbie marine è appena riemersa l’Isola di Horai, luogo leggendario che si svela alla vista soltanto una volta ogni cinquant’anni, e su cui Inuyasha era stato con l’amata Kikyo, prima di essere da lei sigillato. Qui vivono quattro feroci demoni chiamati Shitoshin, il cui marchio è in grado di legare per sempre all’isola chi lo riceve, impedendogli di abbandonarla. Approfittando della nuova congiunzione fra Horai e il mondo esterno, una tenera bambina mezzodemone riesce a fuggire dall’isola e viene salvata da Inuyasha e i suoi amici. Insieme a Kagome, Miroku, Sango e Shippo, Inuyasha farà dunque ritorno a Horai per liberare i fratelli della piccola, prigionieri degli Shitoshin. Qui i nostri scopriranno il terribile segreto del forno sacrificale, e apprenderanno una storia triste e malinconica sull’era felice in cui umani e demoni vivevano in pace ed armonia in questo angolo di paradiso, oggi drammaticamente tramutato in un inferno di fiamme e sangue…

Panda! Go Panda!
Dovunque vanno, qualsiasi cosa fanno…
È sempre un gran divertimento!
Un giorno, Papà Panda e suo figlio Pan decidono di fuggire dallo zoo nella speranza di trovare una nuova e più accogliente casa. Una piccola villetta vicino allo stagno dei bambù, attira la loro attenzione e così decidono di entrare a dare un’occhiatina.
Incontreranno così la piccola Mimiko, una bimba gentile e dolce che cura la casa durante l’assenza della nonna.
L’incontro con Mimiko sarà l’inizio di una serie di incredibili avventure che coinvolgeranno anche i loro nuovi amici del circo!

Tamagotchi The Movie Persi Nello Spazio!
In seguito al fallimento di un esperimento con la sua nuova macchina del Mametrasporto, Mametchi richiama dal Pianeta Blu (la Terra) una giovane terrestre, Tanpopo. In attesa che il padre di Mametchi costruisca un razzo che la riporti sulla terra, Tanpopo vivrà emozionanti avventure insieme a Mametchi e i suoi simpatici amici Memetchi e Kuchipatchi.

Una Lettera per Momo
Momo è una ragazza di 11 anni cresciuta in una grande città. Tuttavia, a seguito della perdita prematura del padre, si trasferisce con la madre presso la casa della zia su un’isola remota. Qui il tempo sembra essersi fermato: vecchi edifici in legno, santuari circondati da alberi, campi terrazzati faticosamente scavati su ripide colline… e nessun centro commerciale. Inutile dire che Momo non è troppo entusiasta della nuova abitazione. Ma soprattutto, Momo ancora soffre per una lettera incompiuta lasciatagli dal padre prima che morisse. Una lettera che contiene solo due parole: “Cara Momo”. Cosa voleva dire suo padre? Un giorno, esplorando la soffitta della sua nuova casa, Momo trova un antico libro. E da quel momento, strani avvenimenti iniziano a verificarsi intorno a lei… sarà l’inizio di una fantastica avventura.

Articoli Correlati

Crunchyroll ha annunciato le serie anime che diffonderà in simulcast durante la stagione invernale 2021/2022. Vediamo insieme...

22/12/2021 •

12:09

Le uscite Planet Manga del 23 Dicembre 2021 vedono il debutto di Touch Me!, boy’s love di Yoshimi Touda in due volumi....

22/12/2021 •

11:42

ATTENZIONE!! POSSIBILI SPOILER DA SPIDER-MAN: NO WAY HOME!! Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15...

22/12/2021 •

11:00