News DC dal Comic-Con di Baltimora – seconda parte

Pubblicato il 2 Settembre 2010 alle 17:48

Proseguiamo le news DC da Baltimora.
Shane Davis
ha terminato il suo lavoro per la mini “Superman: Earth One” con J. Michael Straczynski, annunciato negli uffici DC come “un fantastico modo di reinterpretare il personaggio”. “E’ uno sguardo al mondo di un Clark Kent di 21 anni”, ha detto l’autore. Davis ha cercato di creare una Metropolis in cui assistere ad un meltig-pot di culture. ““Earth One” non è tanto una rivisitazione delle origini di Superman, piuttosto si tratta di un indagine su un’esperienza nella sua vita, di cui forse non si è approfonditamente parlato”.

Sterling Gates è intervenuto dicendo di aver pronto sulle pagine di Supergirl un team-up, tra Kara Zor-El e il gruppo del futuro, La Legione Dei Supereroi, a cui seguirà una storia in due parti con Cat Grant sul Natale, che coinvolgerà Toyman, il Giocattolaio, che le ha ucciso il figlio.

E’ prevista una miniserie su Gotham Central che, ha detto Sattler, “andrà a riempire alcuni buchi”, mentre è confermata Renee Montoya nei panni di Question.

Sul versante cattivi Davis ha rivelato che un nuovo villain sarà introdotto nella mini “Superman: Earth One” e Gates si è affrettato dire che ci sono due nuovi nemici, pronti a veder la luce nei prossimi mesi per Supergirl.

Su Cassandra Cain, ex Batgirl, non ci sono novità se non la convinzione che essendo stato re-inventato il personaggio almeno un paio di volte, Sattler ha confermato che non verrà più preso in considerazione il character fino a che non se ne sarà decisa la giusta collocazione nell’universo DC.

E’ in cantiere una miniserie su Damian Wayne, come unico protagonista, e non sono confermate le voci che vedono progetti per Swamp Thing e Madame Xanadu, al di fuori della linea Vertigo, come è successo per la personificazione della Morte su Action Comics.

Non sono previsti sequel a fumetti di Watchmen, mentre alla domanda se sono in cantiere serie ambientate nell’universo dei cartoni animati DC, solo Batman Beyond avrà una serie regolare appena terminata la miniserie in corso.

Su tutti i dubbi e le novità riguardanti Dick Grayson e Bruce Wayne vi rimandiamo ad un’altra notizia pubblicata in questi giorni.

Stay Tuned Comics Possessed

Articoli Correlati

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45

Il capitolo 1033 di One Piece inizia con lo scontro tra Zoro e King. Zoro cerca di controllare Enma, che nel precedente capitolo...

25/11/2021 •

17:28