Prende forma la trasposizione dal vivo di Shingeki no Kyojin.

Il sito ufficiale del manga di Hajime Isayama ha reso noto il nuovo team che darà alla luce il live action ispirato a L’Attacco dei Giganti.
Dopo l’abbandono di Tetsuya Nakashima (Kamikaze Girls, Confessions) sarà Shinji Higuchi a dirigere il progetto: Higuchi, classe 1965, è noto tra gli appassionati di animazione per il suo ruolo di assistente regista in Le Ali di Honneamise, come regista e autore degli storyboard di diversi episodi di Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra e soprattutto per la realizzazione degli storyboard e di alcune sceneggiature della serie tv di Neon Genesis Evangelion e degli storyboard della Rebuild; ha anche diretto gli effetti speciali di Gamera: Guardian of the Universe, Gamera 2: Advent of LegionGamera 3: Awakening of Irys e ha curato la regia di Nobō no Shiro.

Higuchi dirigerà anche lo spot tv per la campagna promozionale del SUV Forester della Subaru che mostrerà la prima apparizione del Gigante del film. Andrà in onda verso la fine di Gennaio.

La sceneggiatura sarà invece curata da Yuusuke Watanabe (Dragon Ball Z: Battle of Gods, Gantz & Gantz II: Perfect Answer, 20th Century Boys, Gatchaman) con la collaborazione di Isayama e del suo amico critico cinematografico Tomohiro Machiyama. Isayama è stato presente alle riunioni per il film, offrendo idee sulla storia e i personaggi.

Il casting è ancora in corso.

Le riprese del film inizieranno nell’estate del 2014 in vista dell’uscita nel corso del 2015.

A seguire una image board usata dallo staff come riferimento:

shingeki titan live action image board

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui