Lupin III: personaggi modernizzati nel live action

Pubblicato il 4 Dicembre 2013 alle 13:00

Il regista Kitamura vorrebbe aggiornare i personaggi nel live action in uscita durante l’estate del 2014.

A una settimana dalla conferma torniamo a parlarvi della produzione del film dal vivo dedicato a Lupin III. Take Yoshida, scrittore e amico del regista Ryuhei Kitamura, ha confidato al sito zakzak che il regista intende cambiare l’ambientazione del film; prima di iniziare le riprese Kitamura avrebbe detto: “Non ha senso realizzare una trasposizione dal vivo se il setting resta lo stesso. Intendo cambiare gli stessi personaggi per renderli moderni. Sarebbe un nonsense per Goemon esistere nella società contemporanea indossando abiti da samurai e girando con una katana”.

lupin live action 2014

Stando al distributore Toho l’uscita del film nei cinema giapponesi è prevista per l’estate 2014. Shun Oguri (Captain Harlock, Hana Yori Dango, Uchu Kyodai) interpreta Lupin, Meisa Kuroki (Space Battleship Yamato, Crows Zero II) Fujiko Mine, Tetsuji Tamayama (NANA, Casshern) Daisuke Jigen, Gou Ayano (Rurouni Kenshin, Helter Skelter, Usagi Drop) Goemon Ishikawa e Tadanobu Asano (Thor, 47 Ronin) Zenigata.

La storia racconterà di come il quintetto principale si è incontrato per la prima volta; presenterà anche un personaggio inedito, la nemesi di Lupin chiamata Michael Lee, interpretato dal membro del gruppo taiwanese Jerry Yan (Meteor Garden).
Tra gli altri attori di supporto figurano l’attore sud coreano Kim Joon (Hana Yori Dango), l’australiano Nick Tate (Return from the River Kwai) e i tailandesi Nirut Sirijanya (The Hangover Part II), Yaya Ying (cantante) e Thanayong Wongtrakul (The Man from Nowhere).

Il manga originale di Monkey Punch ha debuttato nel numero inaugurale di Weekly Manga Action della Futabasha nel 1967; da allora è stato trasposto in animazione in serie tv, lungometraggi e special televisivi. Ha anche goduto di un live action nel 1974 intitolato Lupin III – La strana strategia psicocinetica.

TAGS

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 20 gennaio 2022, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/01/2022 •

14:00

La notizia che emerge dell’ultimo Connect pubblicato dalla DC Comics è che la serie Wonder Girl di Joelle Jones chiude con...

15/01/2022 •

17:45

Scorrendo la lista delle uscite Panini Comics di Marzo 2022 bisogna sicuramente segnalare l’edizione definitiva di Rat-Man, la...

15/01/2022 •

16:27