L’era di Apocalisse, la Deluxe Edition a gennaio per Panini Comics

Pubblicato il 22 Novembre 2013 alle 11:53

Torna in edizione deluxe la X-saga più apocalittica di sempre!

Non è certo la prima volta che la Panini Comics rilancia una saga del passato in una veste del tutto nuova, anzi diverse sue collane sono dedicate proprio a questo tipo di operazione.

Questa volta però protagonista del rilancio è un capitolo particolarmente importante, nel bene e nel male, del multiverso marveliano.

Da gennaio infatti, verrà ripubblicata in sette volumi da fumetteria e in edizione deluxe “L’era di Apocalisse”, saga targata X-men che tra il 1995 e 1996 sconvolse l’intera continuity marvel, riscrivendone l’universo in una sua versione molto più cupa e (in molti sensi) postapocalittica.

La vicenda ha inizio quando il figlio di Charles Xavier, il mutante conosciuto come Legione, decide di tornare nel passato per uccidere Magneto e salvare l’umanità. Xavier tuttavia salva quello che all’epoca era ancora un suo amico fraterno a costo della propria vita. L’assenza del professor X a sua volta muta pesantemente lo scorrere successivo degli eventi, tanto da permettere ad Apocalisse, uno dei nemici più letali degli X-men, di prendere il potere e attuare il proprio piano di sterminio dell’umanità, riducendo il mondo ad un regno di caos e terrore. Così in quello che si rivelò forse uno dei primi, e senza dubbio uno dei più colossali, “what if” di casa Marvel, è possibile osservare versioni notevolmente diverse di numerosi personaggi, cambiati da esperienze molto differenti rispetto a quelle narrate nell’universo narrativo classico.

Orchestrata da Peter David, Scott Lobdell e Fabian Nicieza, per le matite di Joe Madureira, Chris Bachalo e Adam Kubert, L’era di Apocalisse fu un epopea distopica lunga e amara, i cui risvolti narrativi si fanno sentire ancora oggi nei fumetti Marvel.

L’era di Apocalisse-Deluxe Edition raccoglierà l’intera saga in versione integrale, e  promette inoltre anche una serie di contenuti extra esclusivi.

Articoli Correlati

Le novità manga J-POP annunciate su Direct 88 includono nuove serie come Miss Kobayashi’s Dragon Maid e Nuvole a Nordovest...

30/11/2021 •

11:32

Tra le uscite manga Magic Press di Dicembre 2021 troviamo le novità Il Ragazzo dietro la Mascherina per la linea 801 (Yaoi) e...

30/11/2021 •

09:06

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

29/11/2021 •

21:49