Rizzoli Lizard porta in libreria l’opera (quasi) omnia de La Bambina Filosofica

Pubblicato il 21 Novembre 2013 alle 12:00

Da qualche settimana è tornata protagonista nel mondo del fumetto italiano la Bambina di Vanna Vinci, con tutte le sue diaboliche avventure.

È già in tutte le librerie il nuovo volume di Vanna Vinci, “La Bambina Filosofica – L’opera (quasi) omnia”. Si tratta dell’edizione integrale delle nefandezze della piccola peste del fumetto italiano presentate da Rizzoli Lizard in un tomo cartonato con dimensioni 24×17 centimetri.

Al grido di “Pape Satàn Aleppe”, la Bambina Filosofica è dunque pronta a diffondere panico e distruzione sull’intero pianeta: lei è insolente, sfacciata, diabolica, perfino posseduta dal demonio o dallo spirito di Elvis Presley.

Dal talento di Vanna Vinci arriva un nuovo volume che presenta le esilaranti avventure dell’anarchica e nichilista infante in circa 350 pagine in bianco e nero dal costo di 19,90 euro.

Che dichiari impudentemente di andare a letto come Marylin, nuda…con trenta gocce di Valium o che lotti strenuamente per difendere le proprie adenoidi e sfuggire al fastidioso tampone nel naso, è sempre meglio mettersi al riparo dall’enfant terrible (ma anche prodige) delle nuvole parlanti italiane.

Dopo “La Bambina Filosofica – Houston abbiamo un problema” e “La Casati – La Musa egoista”, si rinnova dunque la collaborazione tra la Lizard e Vanna Vinci, Gran Guinigi al Lucca Comice & Games 2005, che produce una nuova, preziosa chicca a fumetti.

Articoli Correlati

Il film Eternals di Chloé Zhao e Marvel Studios, basato sui personaggi di Jack Kirby, ha debuttato nei cinema italiani il 3...

28/11/2021 •

14:17

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 2 dicembre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

28/11/2021 •

14:00

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean, trasposizione anime della sesta parte del manga di Hirohiko Araki, esordirà su...

28/11/2021 •

13:54