Akita Shoten rende omaggio alla longeva carriera del papà di Saint Seiya.

Le pagine del numero di Gennaio di Champion RED annunciano che il numero successivo sarà un albo speciale che festeggerà i quarant’anni di carriera di Masami Kurumada.

Piatto forte delle celebrazioni è il prologo di una nuova serie, provvisoriamente intitolata Kurumada Suikoden, che metterà in scena tutti gli eroi delle serie dell’autore; sarà disegnata da Yun Kouga, autrice nota per manga come Loveless e per il character design delle serie animate Gundam 00 e Un-Go.

masami kurumada 40th anniversary project

Lo stesso numero della rivista, in vendita il 19 Dicembre, conterrà un’intervista a Kurumada, un poster doppia faccia illustrato da Yun Kouga, Chimaki Kuori, Shiori Teshirogi e Megumu Okada, un capitolo speciale di Saint Seiya The Lost Canvas, un episodio speciale di Saint Seiya Episode G e  la quinta parte, con pagine a colori, della più recente Saint Seiya Saintia Sho.

Classe 1953, Kurumada ha debuttato come professionista nel 1974 con Sukeban Arashi; tre anni più tardi vede la luce il suo primo successo, Ring ni Kakero, mentre nei primi Anni Ottanta realizza Fumo no Kojiro. Nel 1986 esce Saint Seiya, l’opera che gli darà fama a livello internazionale. Attualmente è impegnato con il sequel della sua serie più celebre: Saint Seiya Next Dimension.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui