Tex, con Mondadori arriva in libreria “Il ragazzo selvaggio”

Pubblicato il 15 Novembre 2013 alle 13:00

Si rinnova l’appuntamento con il tradizionale volume-strenna pubblicato dalla casa editrice milanese.

Ormai è diventata una consuetudine. Come ogni anno l’autunno porta con sé l’uscita di un nuovo volume da libreria che vede protagonista Tex Willer. Proprio in questi giorni, infatti, Mondadori ha pubblicato “Il ragazzo selvaggio”, un volume di grande formato, cartonato e interamente a colori, che riporta in scena una drammatica ed emozionante avventura realizzata da Claudio Nizzi e Giovanni Ticci.

La vicenda, arrivata per la prima volta in edicola nella primavera del 1987, racconta di come Tex e Carson vengano coinvolti dal ricco allevatore Matt Randall nel ritrovamento del figlio John, rapito anni prima dagli indiani.

Due cacciatori di pellicce dicono di averlo visto tra i boschi innevati della zona montuosa nella quale era stato sequestrato. I due trapper hanno infatti incrociato, sul loro sentiero di caccia, un giovane dai lunghi capelli biondi e dal comportamento selvatico, che sembra vivere in compagnia dei lupi.

Si tratterà davvero di John? Qualcuno ha tutto l’interesse che l’erede della fortuna dei Randall non venga mai ritrovato e i due ranger danno il via a un’insidiosa ricerca.

Il volume, 240 pagine con copertina inedita realizzata da Ticci, è introdotto dai curatori Franco Busatta e Luca Del Savio, con un breve excursus sui giovani ribelli dei fumetti che precede il corposo approfondimento, dedicato ai “ragazzi selvaggi” della letteratura e del cinema, firmato da Graziano Frediani.

TAGS

Articoli Correlati

Il capitolo inizia mostrando le esplosioni su tutta Onigashima. La donna ferita da Sanji non vuole scappare finché non ritrova...

03/12/2021 •

10:00

C’è grande attesa per la seconda stagione dell’anime di The Rising of the Shield Hero. L’anime tratto dal...

03/12/2021 •

09:00

Gli effetti devastanti del COVID-19 hanno colpito realtà di ogni tipo, dalla più piccola a quella maggiormente affermata. E in...

03/12/2021 •

08:00